Categories: Senza categoria

Isernia, spettanze non pagate: dipendenti comunali pronti a incrociare le braccia

I sindacati Cgil e Cisl, insieme alle Rsu annunciano lo stato di agitazione a partire dal prossimo 27 maggio: “Nessuna risposta alle nostre istanze”. Appello alla Prefettura


ISERNIA. Nessuna risposta alle richieste formulate più volte: la misura è colma e i dipendenti del Comune di Isernia si dicono pronti a incrociare le braccia. Cgil e Cisl, insieme alle Rsu, hanno per questo annunciato lo stato agitazione a partire da prossimo 27 maggio. Motivo del contendere il mancato pagamento delle spettanze dovute.

“Nell’ultima riunione della Commissione trattante, il 04 aprile – ricordano i sindacati in una nota congiunta -, le Organizzazioni Sindacali e le Rsu avevano formalizzato la richiesta, all’Amministrazione Comunale, alla quale si chiedeva che fosse inviato il verbale della seduta, di rimuovere entro 15 giorni, ogni ostacolo contrastante il mancato pagamento delle produttività 2012, 2013 e 2014 e di riconvocare la delegazione trattante entro la fine del mese di aprile, pena l’attivazione dello stato di agitazione.

Ad oggi, nessuna comunicazione di convocazione della delegazione trattante ci è pervenuta, ne tantomeno notizie riguardo la risoluzione delle ‘condizioni legittimanti la liquidazione della produttività’, così come riferito dal dirigente Incani, nella riunione del 4 aprile. Considerato che tutto ciò, continua a dimostrare la poca attenzione e considerazione di questa Amministrazione Comunale, nei confronti dei dipendenti tutti del Comune di Isernia, (si ricorda a tal proposito la petizione firmata da ben 97 dipendenti prot.9599 del 05-3-2019), non possiamo fare altro che comunicare che sin dal prossimo 27 maggio 2019 intraprenderemo tutte le forme di protesta, previste dalle vigenti norme contrattuali (sciopero bianco, assemblee pubbliche, sciopero), in modo da far conoscere alla cittadinanza ed all’opinione pubblica tutta del perdurare della mancata applicazione delle norme contrattuali da parte dell’Amministrazione Comunale”. Infine i sindacati chiedono l’intervento della Prefettura “affinché i diritti dei dipendenti vengano rispettati”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Le problematiche del sistema idrico di Frosolone: confronto in Regione

Oggi l'incontro con il sindaco di Frosolone Felice Ianiro e il presidente del Consiglio di…

1 ora ago

Scontro sulla Statale, auto si ribalta: conducente ferita trasportata in ospedale

Le condizioni non sarebbero gravi. L’episodio nel pomeriggio sulla Trignina, nel territorio di Trivento. TRIVENTO.…

2 ore ago

Termoli, la 19enne Sophia Casolino conquista la fascia di Miss Mondo Molise 2024

Pronte a partire con lei per la finale nazionale altre cinque ragazze TERMOLI. Si è…

2 ore ago

De Benedittis firma contro il cibo sintetico: “Difendiamo le nostre eccellenze e la salute”

Il candidato sindaco del centrodestra al Comune di Campobasso invita i cittadini ad aderire all'iniziativa…

2 ore ago

Minacce a medico e infermiere del 118: grave episodio al ‘Cardarelli’

È accaduto sabato scorso da parte dei familiari di una paziente. Dura la presa di…

2 ore ago

Ospedale Cardarelli, in funzione l’ambulatorio di endocrinologia pediatrica

Servizio garantito due giorni a settimana. La nota informativa dell’Asrem CAMPOBASSO. Dal 16 maggio 2024,…

3 ore ago