Redazionale/ Presso la sede del Centro di assistenza di via Libero Testa a Isernia sarà possibile contare su una serie di programmi e sulla preparazione personale con lezioni individuali


ISERNIA. Grandi novità ad Isernia presso il Centro di assistenza allo studio ‘Student Service’ di Marika Scarselli. In occasione del termine dell’anno scolastico e dell’avvicinarsi delle tanto temute prove d’esame 2019, ‘Student Service’ di Isernia ha in serbo tutta una serie di programmi per affrontare nel migliore dei modi questa sessione finale.

Con le nuove disposizioni introdotte dal MIUR, occorre un diverso tipo di approccio nella preparazione dello studente: ed è proprio a questo che mira il centro ‘Student Service’. Con un team di professionisti qualificati, sarà possibile essere preparati al meglio, attraverso l’approfondimento dettagliato dei percorsi multidisciplinari e dei macrotemi, cardine delle nuove linee guida volute dal Ministero. La formazione dello studente sarà, inoltre, supportata da simulazioni delle prove d’esame scritte e orali, previste per la Maturità e per la Terza Media.

Il centro offre altresì la possibilità di approfondire ed analizzare i percorsi di Cittadinanza e Costituzione, nonché di digitalizzare in PowerPoint il progetto di alternanza Scuola-Lavoro. Grazie all’esperienza e alle competenze dei docenti e del personale a disposizione, ‘Student Service’ fornisce percorsi specifici per i DSA ed altri disturbi dell’apprendimento. Presso la sede del centro, è possibile ricevere una preparazione personalizzata attraverso lezioni individuali, in coppia o in gruppo. Inoltre ogni studente potrà scegliere tra un’ampia gamma di pacchetti dedicati, atti a soddisfare ogni sua esigenza.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale