HomeSenza categoriaNo ai parcheggi in piazza Santa Lucia: a Isernia non si placa...

No ai parcheggi in piazza Santa Lucia: a Isernia non si placa la ‘guerra delle strisce’

Dopo i tanti problemi legati agli stalli blu, altre polemiche stavolta legate a quelli ordinari nel centro storico. Il commento di Fabrizio: “Il rischio è quello di creare un nuovo obbrobrio”


ISERNIA. A tutela della bellezza del centro storico e contro l’uso della vernice sull’antica pavimentazione. Questa la battaglia dei residenti del centro storico di Isernia, che stanno chiedendo all’amministrazione comunale ‘un passo indietro’ sulla questione dei nuovi parcheggi di piazza Santa Lucia, uno dei luoghi storici del quartiere dove domani verranno eseguiti i lavori per la realizzazione di alcuni stalli bianchi.

“È inconcepibile una decisione del genere – ha dichiarato Raimondo Fabrizio, capogruppo di Forza Italia nell’assise civica, che si è fatto portavoce delle proteste – Il rischio è quello di creare un nuovo obbrobrio, simile a quello che è stato fatto in piazza Carducci con le strisce blu. Ho subito contattato l’assessore Domenico Chiacchiari che si è reso disponibile a raccogliere le istanze dei cittadini. Ora la speranza è che venga effettivamente fatto un passo indietro. Anche perché nella piazza, tra le più belle del centro storico, è presente un antico albero di olivo che va tutelato e salvaguardato. Per quel che concerne la regolamentazione della viabilità in quella zona – ha concluso Fabrizio – è necessario a mio avviso attivare al più presto i varchi della Ztl e il sistema di videosorveglianza”.    

Il secco ‘no’ viene quindi sia a difesa dell’urbanistica di pregio, che rischierebbe di essere malamente danneggiata, che per problemi legati alla sicurezza. Secondo i rimostranti, infatti, i parcheggi posti in quella zona potrebbero limitare in caso di bisogno il passaggio dei mezzi di emergenza.

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img