Categories: Senza categoria

Calenda nomina un legale e diffida Salvini: mai iscritta alla Lega, quindi mai espulsa

Dopo le dichiarazioni fatte a Campobasso dal leader del Carroccio, che ha parlato di interessi personali dietro la scelta fatta dalla consigliera regionale, che con Aida Romagnuolo ha fondato ‘Prima il Molise’


CAMPOBASSO. Contro le dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini Mena Calenda nomina l’avvocato. Le parole che hanno determinato la reazione della consigliera regionale sono state quelle pronunciate ieri sera a Campobasso dal ministro dell’Interno.

”Siamo una squadra – ha detto Salvini, facendo riferimento alle espulsioni di Calenda e di Aida Romagnuolo – in squadra si lavora insieme, io sono abituato a fare così in famiglia si può litigare, poi però si va avanti uniti. Quando prevale l’interesse personale non ci siamo”.

“Non ho mai subito alcun procedimento di espulsione dal partito della Lega di Salvini – questa la replica di Calenda – per il semplice fatto di non aver mai avuto alcuna tessera del partito. Ipotesi pertanto non vera oltre che impossibile”.

“Con riferimento alle false affermazioni riconducibili al Ministro dell’Interno Matteo Salvini – ha aggiunto la consigliera – circa la sussistenza di eventuali “interessi personali” ritenuti “prevalenti” e posti alla base della fantomatica espulsione, ne evidenzia la gravità, la falsità e l’assoluta portata calunniosa e diffamante con conseguente lesione dell’onore e decoro personale nonché dell’immagine e della reputazione politica e amministrativa”.

Da qui la decisione di dar mandato al suo avvocato di fiducia Vincenzo Iacovino per interpellare, diffidare e mettere in mora il Ministro Matteo Salvini. “affinché chiarisca pubblicamente quanto dichiarato indicando quali gli interessi personali, ritenuti prevalenti, che avrebbe anteposto la Calenda all’azione politica e amministrativa”.

“Il tutto – ha concluso Calenda – con ogni riserva di diritto ed azione a tutela della sua persona e la sua reputazione politica e amministrativa innanzi alle competenti autorità giudiziarie civili e penali. Sono fiera di essermi llontanata da un partito come la Lega che anche per statuto esprime principi non democratici e premia soggetti mai eletti dal popolo”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Cantieri e semafori: code chilometriche lungo la Trignina

Enormi i disagi per gli automobilisti in transito lungo l’arteria viaria ISERNIA. Domenica da dimenticare…

10 ore ago

Calcio serie D, i Lupi travolgono il Trapani: lo scudetto vola a Campobasso

I molisani hanno sconfitto gli avversari per 5-1 allo stadio ‘Zecchini’ di Grosseto CAMPOBASSO 5TRAPANI…

10 ore ago

Investita da un’auto: ragazza finisce in ospedale

Sul posto gli operatori sanitari del 118 e la Polizia Locale per i rilievi TERMOLI.…

12 ore ago

Karate, i fratelli Di Lemme brillano a Messina: selezionati per i Ctr Games

Convocati insieme a una ristretta rosa di atleti per formare la squadra rappresentativa del Sud…

13 ore ago

Se li tocchi, li uccidi: ecco cosa fare se si incontra un cucciolo neonato di cervo o di capriolo

Le raccomandazioni del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise PESCASSEROLI. A maggio hanno visto la…

13 ore ago

Isernia, a Lettera 423 le ‘Visioni’ di Nada Malanima

Riflessioni sull'amore, sul tempo che scorre, sulla natura, sull'identità e sulla morte: l'autrice conquista Palazzo…

14 ore ago