Categories: SPORT

Campionati di società: incetta di vittorie per l’Asd Atletica Isernia

Ottimi i risultati ottenuti all’evento sportivo che si è tenuto al campo scuola ‘Nicola Palladino’ di Campobasso


ISERNIA. Ottimi i risultati ottenuti dai giovani campioni dell’AsdAtletica Isernia, protagonisti martedì scorso presso il campo scuola ‘Nicola Palladino’ di Campobasso, dove si sono svolti i Campionati di società categoria Cadetti/e e Ragazzi/e di atletica leggera.

Pur in condizioni non ottimali, la pioggia non ha dato tregua, gli atleti si sono distinti in tutte le gare effettuate. Per la categoria cadetti ottima la prestazione di Antonio Labella nella gara dei mt. 80 vinta con il tempo di 9”3, uno dei migliori tempi stagionali italiani, buona anche la prova di Giuseppe Maitino nei mt. 100 hs con l’ottimo tempo di 15”2 nuovo personale.

Altra bella gara si è rivelata quella del salto in lungo dove sale sul gradino più alto del podio Dimitri Meccia con mt. 5,70 e l’altro portacolori della società Mattia Di Lisi si piazza terzo stabilendo il nuovo primato personale con un salto a mt. 5.50. Altre due belle vittorie le ha ottenute Ariele Nusco nel lancio del peso (mt. 9,17) e nel lancio del martello (mt. 27.36).

Non da meno è il risultato della staffetta 4×100 con Maitino, Di Lisi, Meccia e Labella che con il tempo di 48”6 mettono alle spalle i quattro portacolori della Virtus di Campobasso. Anche le cadette dell’Atletica Isernia hanno ottenuto buoni risultati con la vittoria di Francesca Cicchetti nei mt. 80 con il tempo di 11”1 mentre la compagna di allenamento Chiara Ciafrei è risultata seconda nel salto in lungo, così come si piazza sul secondo gradino del podio la lanciatrice Giovanna Cavicchia sia nel lancio del peso che nel lancio del martello.

Anche per la categoria ragazze non sono mancati buoni riscontri, da evidenziare la gara dei mt. 60 con Azzurra Angelone che è salita sul gradino più alto del podio con il tempo di 8”6 davanti alla compagna di società Francesca Izzi che ha ottenuto il tempo di 8”7 e quarta si è piazzata l’altra portacolori della società pentra Gemma Varone. Un’altra buona performance la ottiene Chiara Petti nella gara di marcia mt. 2000 dove ottiene il tempo di 12’40”20. Per la cat. Ragazzi Domenico Guglielmi si è aggiudicata la terza serie dei mt. 60 ottenendo il tempo di 9”5.

“Prossimo appuntamento – ricorda presidente Antonio Izzi – il 19 maggio a Isernia presso lo stadio ‘Mario Lancellotta’ con la seconda giornata dei Campionati di società Cadetti/e, Ragazzi/e e gare di contorno Juniores e Promesse”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

10 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

11 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

12 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

12 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

14 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

14 ore ago