SPAZIO ELETTORALE/Il sindaco di Parma, nel suo tour elettorale, si è fermato a Termoli dove ha incontrato il ‘suo’ candidato con la lista ‘Centro Democratico’
CAMPOBASSO. La promessa che Federico Pizzarotti ha fatto, in diretta social, a Pino Libertucci – candidato nella lista ‘Centro Democratico’ in rappresentanza del movimento ‘Italia in Comune’ – è di quelle che, a pochi giorni dalle elezioni, potrebbero mandare in tilt più di qualcuno.
“Ci vediamo a Campobasso per il ballottaggio” ha detto il sindaco di Parma al candidato campobassano che rappresenta il suo movimento politico nella corsa del centrosinistra alla riconferma.
Federico Pizzarotti, nel corso del suo tour elettorale, si è fermato a Termoli dove ha incontrato i candidati impegnati nella campagna elettorale e l’appuntamento è andato in onda con una diretta Facebook nel corso della quale si è lasciato andare ad una promessa beneaugurante per lo schieramento impegnato nella riconquista di Palazzo San Giorgio.
Libertucci, candidato del movimento ‘Italia in Comune’ è stato protagonista di un passo indietro rispetto alla candidatura a sindaco di Campobasso in nome dell’unità del centrosinistra.
Proporre un polo più ampio e progressista è stata la molla di una decisione presa per il bene di quella parte politica dalla quale Libertucci non si è mai allontanato, con coerenza e determinazione, nei momenti ‘sì’ e in quelli ‘no’.
Questa campagna elettorale lo vede quindi schierato al fianco di Antonio Battista, nella lista ‘Centro Democratico’ dove è candidato in rappresentanza del movimento di Federico Pizzarotti che oggi ha ribadito chiaramente l’apprezzamento per la decisione assunta con l’obiettivo di aggregare, coinvolgere, aprire a movimenti e nuove idee, nel nome dell’ unità di intenti e di obiettivi.
All’incontro di Termoli, dove Pizzarotti si è fermato anche per sostenere il sindaco uscente, ha partecipato Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, e candidato alle Europee per ‘Italia in Comune’.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale