HomeSenza categoriaComunali, programma ‘onesto e ambizioso’: l’appello al voto della lista ‘Cambiamo Rionero’

Comunali, programma ‘onesto e ambizioso’: l’appello al voto della lista ‘Cambiamo Rionero’

Massima attenzione anche alla qualità della vita dei cittadini e alla loro salute. Tra gli obiettivi della lista c’è anche quello di potenziare i servizi sociali presenti sul territorio, ma anche mantenere fortemente radicata nel territorio la gestione delle attività sociali e dei servizi alla persona. “E’ necessario – hanno evidenziato -continuare a promuovere attività di informazione e prevenzione per le diverse fasce di età, attraverso incontri pubblici, screening della popolazione, incontri nelle scuole (prevenzione dei comportamenti a rischio: sessualità, pericoli dovuti all’abuso di alcool e sostanze).

simbolo cambiamo rioneroMa anche prestare particolare attenzione alla qualità dei servizi scolastici, così come si rende necessario attivare forme di sostegno alle famiglie mediante l’incentivazione dei ‘bonus bebè’ e delle borse di studio ai diplomati che si apprestano al prosieguo degli studi o alla partecipazione di stage/tirocini formativi”.

E il rilancio del paese passa necessariamente anche attraverso la valorizzare e la promozione del patrimonio storico-culturale. CambiAMO Rionero punta a sostenere e sviluppare l’associazionismo culturale e di promozione sociale. Fondamentale per questo rafforzare il ruolo di coordinamento della Pro Loco nello svolgimento di eventi e iniziative.

Cultura, ma pure sport per tutti: tra gli obiettivi del programma c’è quello di sostenere le attività delle associazioni sportive, grande risorsa per la vitalità del paese, con particolare riguardo alla promozione delle attività di avviamento allo sport e alle attività motorie.

Infine l’appello al voto. “Gli obiettivi sono concreti, attuabili, talvolta ambiziosi, ma con la ferma volontà che ci caratterizza siamo certi di riuscire a raggiungerli – sottolineano i candidati -. Noi componenti della lista civica cambiAMO Rionero vogliamo essere portavoce delle esigenze dei rioneresi, essere recettori delle loro necessità per dare concreta ed efficiente attuazione alle aspettative di ripresa e miglioramento. Per questo motivo chiediamo il vostro consenso e vi esortiamo a collaborare con noi per la realizzazione di un progetto fondato sulla volontà di rinnovamento, sull’ entusiasmo e sulla voglia di dare il proprio contributo al futuro della nostra Rionero!”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Girandola di eventi per l’estate a Montenero, attesa per il concerto...

Pubblicato il cartellone delle manifestazioni che animeranno il paese MONTENERO DI BISACCIA. Pubblicato ufficialmente oggi il cartellone dell’Estate Montenerese 2022, con le date di tutti...