L’Atletica Isernia ancora protagonista delle gare su pista: tutti i risultati

Ottime le prestazioni nelle manifestazioni che si sono svolte allo stadio Lancellotta e a Salerno nelle ultime due settimane


ISERNIA. Atletica Isernia ancora protagonista nelle manifestazioni su pista che si sono svolte nelle ultime due settimane. Domenica 19 Maggio presso lo stadio ‘Mario Lancellotta’ di Isernia si è tenuta la seconda giornata dei Campionati di società categoria Cadetti/e e Ragazzi/e più gare di contorno Juniores e Promesse.
Sull’impianto isernino si sono messe in evidenza alcune giovani promesse dell’atletica regionale. Per la categoria cadetti ottime prestazioni si sono avute nella gara di salto triplo con Giuseppe Maitino che con la misura di mt. 12,31 ha scalato le graduatorie nazionali di categoria andandosi a posizionare fra i primi 15 atleti, buona anche la prova di Antonio Labella nei mt. 300 con l’ottimo tempo di 38”48 nuovo primato personale. Un buon secondo posto lo ha ottenuto Dimitri Meccia nei mt. 300 hs così come è salito sul secondo gradino del podio Mattia Di Lisi nel lancio del disco.

Anche per le cadette dell’Atletica Isernia si sono avuti buoni riscontri tecnici, vittoria di Francesca Cicchetti nei mt. 300 con il tempo di 47”30 mentre la compagna di allenamento Chiara Ciafrei si è aggiudicata sia i mt. 300 hs che il salto in alto, sempre sul primo gradino del podio è salita la lanciatrice Giulia Franceschelli nel lancio del disco, mentre la compagna di allenamento Francesca Di Castro si è piazzata al secondo posto nella gara di salto triplo.

Giorgia TedechiSabato 25 maggio la Società è stata presente al Meeting “Bellotti” di Salerno, buona la prova di Martella Emmanuel che si è piazzato terzo nella gara dei mt. 1500, ma protagonista della manifestazione è stata la velocista isernina Giorgia Tedeschi che si è aggiudicata la gara dei mt. 100 con l’ottimo tempo di 12”44, nuovo primato personale e Record regionale. L’atleta, reduce da una stagione Indoor che l’ha vista finalista nei mt 60 ai Campionati Italiani di Ancona, in queste prime uscite stagionali sulla distanza più lunga sta dimostrando di aver acquisito una maturità tecnica che lascia ben sperare per i Campionati Italiani Juniores in programma a Rieti la prima settimana di Giugno.

Sempre sabato 25 maggio, ma a Campobasso, un folto gruppo di portacolori della società ha partecipato alla fase regionale del Trofeo CONI, manifestazione di prove multiple valevole come qualificazione per la finale nazionale in programma a settembre ad Isola Capo Rizzuto. Due atlete hanno staccato il pass per la fase nazionale, Azzurra Angelone che si è aggiudicata il tetrathlon B (mt 60, salto in alto, lancio del peso e mt 600) e Francesca Izzi vincitrice del tetrathlon C (mt 60 ostacoli, salo in lungo, lancio del pso e mt 600).

Buone le prove anche di Domenico Guglielmi e Gemma Varone, entrambi al primo anno di categoria, che si sono piazzati rispettivamente al terzo e quinto posto del tetrahlon A, nella stessa competizione quinto posto anche per Luca Armenti. Questi notevoli risultati ripagano gli sforzi che la società sostiene per far crescere gli atleti e l’impegno di tutti i tecnici della struttura che giornalmente sono impegnati sulla pista di atletica leggera dello Stadio Mario Lancellotta di Isernia.
Prossimo appuntamento l’1 e il 2 Giugno a Pescara per la seconda fase dei campionati di società assoluti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale