All’Auditorium di Isernia il convegno/confronto promosso dalla prefettura. Appuntamento domani con l’iniziativa aperta anche alla cittadinanza


ISERNIA. I pericoli derivanti dalla rete informatica al centro di un’iniziativa informativo-formativa promossa dalla prefettura di Isernia, in collaborazione con l’istituto scolastico regionale, gli studenti delle scuole provinciali e il personale della polizia postale.

Appuntamento fissato per domani, 31 maggio, a partire dalle ore 9.30, presso l’Auditorium Unità d’Italia di Isernia.

La manifestazione vedrà la partecipazione di circa 410 studenti, delle loro famiglie, degli insegnanti. Ed è aperta alla cittadinanza.

Il convegno consisterà in varie rappresentazioni monotematiche, – si legge in una nota dell’ufficio di governo – “finalizzate ad illustrare i retroscena della rete, a far capire come i ragazzi possono essere plasmati con ciò che può sembrare un divertimento ma che, poi, si rivela un gioco dell’orrore, una sfida estrema nella maggior parte dei casi”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale