Categories: Senza categoria

Isernia in festa ha celebrato i valori della Repubblica

Tanti i cittadini che questa mattina, insieme ai rappresentanti delle istituzioni, hanno preso parte alla cerimonia del 2 giugno, cominciata in piazza Tedeschi per poi proseguire all’auditorium. GUARDA LA FOTOGALLERY


ISERNIA. Tanti i cittadini che insieme a numerosi rappresentanti delle istituzioni, nonostante il meteo non proprio clemente, questa mattina hanno affollato piazza Tedeschi prima e l’auditorium ‘Unità d’Italia’ poi per celebrare il 2 giugno.

Una festa della Repubblica, quella di quest’anno, che ha visto l’introduzione di alcuni elementi di novità, voluti dal prefetto Cinzia Guercio. L’evento promosso dalla Prefettura in collaborazione con la Provincia e il Comune, le forze dell’ordine, il comando militare Esercito “Molise”, l’Ufficio Scolastico Provinciale e le associazioni Combattentistiche e d’Arma è cominciato in piazza Tedeschi.

Dopo la deposizione della corona d’alloro davanti al Monumento ai Caduti, sono state consegnate le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

A causa delle condizioni meteorologiche incerte, la manifestazione è quindi proseguita presso l’Auditorium Unità d’Italia con la partecipazione degli alunni della Scuola primaria ‘San Giovanni Bosco’, che si sono esibiti in canti e coreografie. Protagonisti anche agli studenti dell’Istituto superiore ‘Cuoco Manuppella’ che hanno espresso le loro considerazioni sulla ricorrenza.

La cerimonia è stata allietata dall’esibizione dell’Orchestra Giovanile di Isernia, diretta dal maestro Claudio Luongo, che ha visto l’eccezionale partecipazione del maestro Ricci con la sua zampogna e una particolare e suggestiva esercitazione del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Isernia.

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Deborah

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

12 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

14 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

14 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

14 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

16 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

17 ore ago