Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Isernia, tutto pronto per ‘Attacca la Spina’

Si parte alle 10.30, tra concerti, cibo e birra artigianale, in Piazza Michelangelo, a Isernia


ISERNIA. Al grido di “Drink Local, Think Global” i birrifici artigianali del Molise si preparano anche quest’anno a scendere in piazza a Isernia per ‘Attacca la Spina’, manifestazione giunta alla sua quarta edizione. L’appuntamento sarà in piazza Michelangelo (spazio antistante l’ex scuola Ignazio Silone) sabato 8 giugno, dalle 10:30 di mattina fino a notte fonda.

Sarà una giornata dedicata al food&beer&music. Dall’aperitivo del pranzo partirà il live con le note folk dei Marylin and The Wildwood Flowers, poi dal primo pomeriggio si alterneranno sul palco le band dei liceali del Majorana-Fascitelli, ospitati per l’occasione per la loro festa di fine anno. Dopo cena, verso le 21:30, arrivano i Blues Queen, band di rilievo nazionale che arriva da Mondragone. Costante, durante tutta la giornata, l’apporto del dj set di Radio Dance Shot Netwrok, con Giordano Pallotta.

Nel pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30 è prevista anche un’animazione sportiva per bambini affidata a Loris Viscovo, nel campetto da calcio a 5 messo a disposizione dal Bar Verdementa. Tante le proposte gastronomiche, organizzate dal forno Blanz con la tipica focaccia di Miranda, da Garage Moto Kafè, Ke Piadina, Bar Verdementa, la pittula salentina di ‘Da Rommy’ ospite da Termoli e una creperia che per l’occasione utilizzerà marmellate di produzione molisana.

E poi ovviamente le star: i birrai artigianali molisani, la spina dorsale dell’evento. Dario Birra Fardone (Birra Fardone), Angelo Scacco e Giovanni Di Salvo (La Fucina – Birrificio Artigianale), Dino Vicedomini e Attilia Conti (HOPS UP), Paolo Perrella ed Elide Braccio (Cantaloop birrificio minimo), Romain Verrecchia (Birra Kashmir) e 4 Queens Brewery.

Nel corso dell’evento spazio anche l’per la memoria storica, con la mostra fotografica del maestro Luciano Cristicini, che per l’occasione allestirà in piazza una esposizione del suo prezioso archivio storico di Isernia.

L’appuntamento quindi è per un 8 giugno da passare in compagnia tra musica e buon cibo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Pietro

Recent Posts

Vittime di aggressioni: l’Asrem nomina due avvocati per tutelare medici e infermieri

Si occuperanno dei casi di lesioni nei confronti dei sanitari. Di Santo: "La nostra intenzione…

2 minuti ago

Isernia, Asrem presenta ‘Molise Know and Trust’, simposio biennale di chirurgia vascolare e cardiologia

L’iniziativa, sotto la responsabilità scientifica della dottoressa Colavita e del dottor Iorio, vedrà la partecipazione…

4 minuti ago

Ospedale Cardarelli: firmato il contratto per la gestione dell’elisuperficie

Il servizio sarà gestito dalla ditta Solutions di Bari per tre anni. Il direttore generale…

15 minuti ago

Giovane in coma dopo un pugno: parte il processo

A giudizio un 21enne per l'aggressione a Giuseppe Pio D’Astolfo LANCIANO. È fissata per il…

2 ore ago

Termoli, tensioni e code lunghissime al pronto soccorso: intervengono le forze dell’ordine

Un uomo ha tentato di accedere all'area riservata ai medici dopo ore di attesa TERMOLI.…

2 ore ago

Jamme Bbelle: il festival finisce a ‘Tarallucce e vine’

Ultimo appuntamento della seconda stagione della rassegna di teatro popolare domenica 12 maggio al teatro…

3 ore ago