Categories: CRONACA

Isernia, trovano e riconsegnano al proprietario un cagnolino smarrito: ricompensa per due 14enni

La storia a lieto fine del ricongiungimento di un Pointer con il suo padrone, grazie al fiuto di due volenterosi adolescenti


ISERNIA. Una storia a lieto fine. Di quelle che non capitano spesso e di cui c’è sempre un gran bisogno. È la storia che vede protagonista un cane smarrito, inaspettatamente riportato a casa dal suo padrone.

È accaduto a Isernia. Due ragazzini 14enni hanno trovato in strada un cagnolino di razza ‘Pointer’, spaesato e denutrito. Subito hanno capito che quell’animale aveva un proprietario amorevole che sicuramente lo stava cercando. E subito si sono attivati per realizzare l’agognato ricongiungimento.

Con vero fiuto da detective, i giovani hanno raccolto una serie di informazioni utili per risalire all’identità del padrone e rintracciare la sua abitazione. Ed hanno fatto centro. In men che non si dica sono giunti alla porta di casa di un noto medico pentro e hanno suonato il campanello. L’uomo, all’apertura della porta, è rimasto attonito ma felice. Aveva ormai perso la speranza di rivedere il suo cagnolino, scomparso ormai da giorni. E invece, grazie all’impegno di due ragazzini, l’animale era proprio lì dinanzi ai suoi occhi.

Seppur non richiesta, i 14enni si son meritati una ricompensa in denaro. Ma forse il regalo più grande è stato quello di vedere la gioia negli occhi del cane e del suo legittimo proprietario di nuovo insieme.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Alessandra

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

11 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

16 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

17 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

19 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

19 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

20 ore ago