Categories: Senza categoria

Vini molisani da promuovere sui mercati internazionali: aperti i termini per i contributi regionali

L’assessore Nicola Cavaliere rimarca il massimo supporto fornito alle aziende vitivinicole dalla Regione Molise che potranno investire maggiormente per farsi conoscere all’estero. Domande entro il 15 luglio


CAMPOBASSO. Aperti i termini per la presentazione dei progetti relativi alla misura Ocm Vino “Promozione sui mercati dei Paesi Terzi”.

La determinazione dirigenziale è del 10 giugno scorso (la numero 2610): stanziate risorse pari ad oltre 420mila euro che sono a disposizione delle aziende vitivinicole molisane per la campagna 2019/2020.

Contributi per le campagne di promozione e di marketing, quindi. L’assessore Cavaliere rimarca come si tratti di una misura che garantisce il “massimo supporto a chi investe per far crescere il Made in Molise” perché si tratta di un contributo importante a sostegno di attività di marketing e promozione dei nostri vini sui mercati internazionali.

“La Regione – sottolinea ancora l’assessore Nicola Cavaliere – intende in ogni modo supportare, non solo dal punto di vista economico, le imprese locali all’estero. Considerato anche il successo che i nostri vini negli ultimi anni hanno riscontrato fuori dai confini regionali e nazionali, diviene sempre più importante investire sulla promozione, attraverso strategie mirate e adatte alle caratteristiche del prodotto”.

Le richieste di finanziamento dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 12 di mercoledì 15 luglio 2019 al Servizio Economia del Territorio in via Vico 4 a Campobasso.

Per tutte le informazioni utili, è possibile consultare l’avviso pubblicato sul sito della Regione e del Psr Molise 14/20 e consultare gli uffici dell’assessorato regionale all’Agricoltura.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

redazione

Recent Posts

Beve detersivo al posto del vino al ristorante: donna in gravi condizioni

La Polizia ha disposto il sequestro del locale. Indagata la titolare per lesioni colpose MILANO.…

13 minuti ago

Assunzioni in Molise e al Sud più convenienti: bonus del 100% dei contributi

Il provvedimento, contenuto nel decreto Coesione, riguarda chi contrattualizza giovani, donne e nella Zes per…

15 minuti ago

Calcio molisano, Lancellotta: “Grande forza sociale dello sport”

L'onorevole e delegata provinciale Coni esprime i suoi complimenti e apprezzamenti per i traguardi raggiunti…

1 ora ago

Verso il voto, potenziata l’apertura degli uffici per il rilascio delle tessere elettorali

La comunicazione del Comune di Campobasso, in vista della consultazione dell’8 e 9 giugno CAMPOBASSO.…

1 ora ago

Poste, in pagamento le pensioni di maggio

A partire da giovedì nei 167 uffici e negli 81 Atm presenti in Molise CAMPOBASSO/ISERNIA.…

1 ora ago

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO…

1 ora ago