Categories: Senza categoria

Isernia, ‘pasticcio’ politico sulle soste blu: il Pd chiede le dimissioni del sindaco

Non si placano in città le proteste legate alla nuova gestione dei parcheggi a pagamento. Per gli esponenti del Partito democratico l’unica soluzione è l’annullamento della gara


ISERNIA. Annullamento della gara e dimissioni del sindaco. Nuova e dura presa di posizione da parte del Partito democratico di Isernia sulla questione legata all’avvio della nuova gestione dei parcheggi a pagamento.

“A distanza ormai di tre mesi dalla nostra pubblica interrogazione rivolta al sindaco sulla famigerata vicenda delle ‘strisce blu’ – scrivono gli esponenti isernini del partito -, rimasta senza risposta, e dalla sua decisione di sospendere l’esecuzione del servizio per la gestione dei parcheggi a pagamento “allo scopo di effettuare approfondimenti tecnico–amministrativi sulla regolarità della procedura di gara”, non sono state ancora chiarite le cause delle clamorose e gravi difformità tra le deliberazioni del Consiglio comunale e le successive determinazioni, né sono state rese note ai cittadini le risultanze istruttorie o i provvedimenti adottati all’esito degli approfondimenti effettuati.

Nel ribadire la linea del Partito Democratico di Isernia, recentemente manifestata, di ‘annullare l’aggiudicazione della gara e tutti gli atti ad essa preordinati’, diffidiamo il sindaco e la sua amministrazione dall’adozione di qualsiasi ulteriore atto che vada in direzione opposta e verso la stipula del contratto, in quanto, dai verbali tecnici richiesti, non risultano i presupposti e le condizioni legittimanti per procedere.

L’annullamento in autotutela è l’unica soluzione percorribile per non peggiorare una situazione già grave e incomprensibile in attesa degli accertamenti delle autorità competenti che il Sindaco ha già pubblicamente dichiarato di voler coinvolgere, come del resto il suo ruolo di pubblico ufficiale doverosamente impone.
Sul piano politico, le responsabilità sono ormai talmente evidenti e riconosciute che oggi, alla luce della sconcertante e imbarazzante sequenza di errori amministrativi e “pasticci” politici perpetrati da questa deludente amministrazione, il sindaco – sottolinea infine il Pd – ne prenda finalmente atto e compia il gesto inevitabile di dimettersi!”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Isernia, cinghiali a passeggio su via Kennedy: “Andare a buttare l’immondizia è diventato pericoloso”

La segnalazione dei residenti ISERNIA. Ancora una segnalazione da parte dei residenti di via Kennedy…

4 ore ago

Collina Monforte messa in sicurezza: riaperta la via Matris

L’annuncio del Comune di Campobasso, al termine dei lavori di riqualificazione dell’area naturalistico-religiosa, che era…

6 ore ago

Corpus Domini, navette gratuite per la sfilata dei Misteri e per l’area concerti

Servizio attivato sia sabato 1 che domenica 2 giugno CAMPOBASSO. Corpus Domini, anche quest’anno, in…

6 ore ago

Comunali, Colagiovanni e De Benedittis incontrano i cittadini delle contrade

Con loro anche la consigliera uscente Carla Fasolino. L’incontro si terrà domani, 29 maggio CAMPOBASSO.…

6 ore ago

Abbandona la figlia 16enne sul raccordo anulare per un 5 in latino: denunciata

Una pattuglia della Polizia Locale ha soccorso la minore ROMA. Ha abbandonato la figlia lungo…

7 ore ago

Isernia, ‘Dalla Monarchia alla Repubblica’: si inaugura la mostra all’Archivio di Stato

Rivelerà i dettagli di una lunga e intensa campagna elettorale, durante la quale le città…

8 ore ago