Categories: CRONACA

Si fingono corrieri e truffano un’anziana, è caccia ai malviventi

Succede alle porte di Isernia, gli agenti indagano sull’accaduto e mettono in guardia la cittadinanza


ISERNIA. Ancora un episodio di truffa nei confronti degli anziani. Questa volta la vittima è una donna che abita nella periferia di Isernia la quale, incautamente, ha creduto alle parole di due uomini che si sono presentati alla sua porta sostenendo di essere corrieri. L’escamotage rientra tra i più classici messi in atto anche in altre occasioni. I due truffatori dicono di dover consegnare un pacco, ordinato dal nipote, a fronte di un pagamento, l’anziana consegna così 500 euro in contanti ma, non soddisfatti, i truffatori chiedono maggiore denaro persuadendo la donna a consegnarli anche oggetti preziosi.

La denuncia è scattata subito dopo quando l’anziana si accorge della messa in scena ma ormai i due truffatori sono già lontani dalla zona. Sul fatto indagano gli uomini dell’Arma che sono sulle tracce dei malviventi. Intanto è opportuna ricordare di avere sempre diffidenza per chi bussa alla porta per chiedere denaro. Spesso i malviventi si travestono da fattorini, da impiegati dell’Enel o di altre società di servizi. Le forze dell’ordine ricordano che da tempo si organizzano numerosi incontri che, da qualche anno, vengono svolti nei Comuni, nelle parrocchie e nei luoghi di ritrovo dei pensionati con l’obiettivo di aiutarli a difendersi dando loro consigli preziosi per non cadere nelle trappole dei truffatori.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Redazione

Recent Posts

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

2 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

3 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

3 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

3 ore ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

3 ore ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

4 ore ago