HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIVerso il Corpus Domini, iniziato il ‘Festival dei Misteri’ del Conservatorio

Verso il Corpus Domini, iniziato il ‘Festival dei Misteri’ del Conservatorio

Concerti in programma alla ex Gil e nella chiesa di Sant’Antonio di Padova


Al via la settima edizione del ‘Festival dei Misteri’ organizzata dal Conservatorio e inserita nel cartellone di festeggiamenti del Comune di Campobasso.

Questa sera, presso la sede della ex Gil, il primo appuntamento, con musiche di Kohler, Doppler, Kronke e Ziman. Un repertorio intessuto di elementi compositivi che vanno dalla tradizione mitteleuropea fino ai frenetici ritmi latino-americani.

Tre i concerti in programma dal 18 al 20 giugno, sempre alla ex Gil. Domani, alle 19.15, ad esibirsi l’ensemble di Ottoni con direttore il maestro Luca Cognigni.

Il 19 Giugno alle 18, ‘Concerto dei miracoli’, con protagonista la musica Jazz. Il 20 giugno, alle 19.15, ‘L’Orchestra di Fiati’ del Conservatorio.

A chiudere la manifestazione, il 21 giugno alle 19,30 nella Chiesa di S. Antonio Abate, l’Orchestra sinfonica giovanile, diretta dal maestro Sergio Monterisi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img