Categories: CRONACA

Acquista uno smartphone su internet, ma è una truffa: denunciati i responsabili

Nei guai una coppia di mezza età residente in territorio di Roma, individuata dai carabinieri. La vittima: un giovane di Ururi


URURI. Ha acquistato uno smartphone su internet, approfittando di un’offerta vantaggiosa. Ma era una truffa. Ora, però, i responsabili del raggiro sono stati individuati e denunciati. Si tratta di un 50enne romano e di una 45enne rumena, entrambi con precedenti penali.

La vittima, invece, è un ragazzo di Ururi. Il giovane, su un sito online specializzato nella vendita di prodotti di elettronica e telefonia, ha trovato il cellulare dei suoi sogni a 900 euro, cifra più che congrua rispetto al bene desiderato. Ha così deciso di iscriversi al portale e di procedere con l’acquisto, versando il denaro sul numero di conto corrente riportato a margine dell’annuncio.

Da quel momento ha atteso diverse settimane, ma invano. Fin quando ha capito di essere stato raggirato. A questo punto, si è recato dai carabinieri e ha sporto denuncia.
Dopo una serie di indagini, i militari sono riusciti ad individuare i responsabili e nei loro confronti è scattata la denuncia per truffa aggravata in concorso.

Gli atti sono stati inviati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma per gli adempimenti consequenziali.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Alessandra

Recent Posts

Slalom di Pettoranello: al via le iscrizioni per la prima edizione della corsa

Appuntamento il 15 e 16 giugno su un percorso misto veloce di 2 chilometri e…

39 minuti ago

Amministrative, De Benedittis: “Con noi il Comune di Campobasso sarà una casa di vetro, efficiente e trasparente”

Il candidato del centrodestra: "Al centro digitalizzazione e vicinanza ai cittadini. Sfruttare le importanti opportunità…

50 minuti ago

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

13 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

15 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

16 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

16 ore ago