HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFiera delle cipolle, il plauso dell’assessore Dall’Olio all’organizzazione dell’evento

Fiera delle cipolle, il plauso dell’assessore Dall’Olio all’organizzazione dell’evento

L’esponente dell’esecutivo comunale con delega alle attività produttive e ai mercati evidenzia il lavoro svolto per la buona riuscita dalla manifestazione. Ringraziamenti particolari al Suap, per aver coniugato le normative di sicurezza con le esigenze della kermesse, e agli altri uffici municipali


ISERNIA. Al via oggi a Isernia la fiera delle cipolle. Appuntamento cult dell’estate pentra e soprattutto emblema della tradizione locale.
Ad esprimere soddisfazione per l’organizzazione dell’evento l’assessore comunale alle attività produttive e ai mercati Linda Dall’Olio, la quale ha inteso ringraziare quanti hanno collaborato per la riuscita della kermesse, in particolare il Suap per aver rispettato, senza stravolgere l’estro della fiera, le prescrizioni di sicurezza. Ma anche gli altri uffici municipali, in prima linea per questa manifestazione.

“Per me è una novità vivere la fiera con gli occhi dell’assessore delegato – ha affermato Dall’Olio – e devo dire che a volte può sfuggire agli occhi dei più l’enorme lavoro di organizzazione che c’è dietro questo evento, bello e complicato, la cui riuscita dipende da mille fattori e mille dinamiche. Da un primo sopralluogo effettuato in mattinata, ho visto una fiera ordinatissima, una distribuzione di spazi e banchi a dir poco perfetta, in linea con tutte le recenti norme di sicurezza e nel rispetto delle esigenze di tutti.

Emozionati e orgogliosi i produttori agricoli, che grazie al riconoscimento ottenuto dal Comune di Isernia nel 2014 da parte del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, possono sfoggiare il meritatissimo “Bollino Blu” che ha significato la vera svolta di una manifestazione che stava perdendo la sua identità storica conferendole slancio e vigore.
I produttori, diligentemente posizionati davanti all’auditorium, insieme ai ragazzi della Cooperativa Lai, che propongono il raccolto dei prodotti che coltivano e lavorano in forma diretta, sono la vera anima di questa Fiera. A loro va il mio grazie, per la caparbietà e la costanza di continuare a portare avanti una tradizione tutta isernina, vanto di una comunità intera che fa della ‘Cipolla di Isernia’ un elemento di riconoscimento, di aggregazione e di storia di un popolo intero.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img