Categories: CULTURA & SPETTACOLI

A Isernia il convegno sull’internazionalizzazione delle imprese

L’evento, organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti, avrà luogo lunedì 1 luglio presso l’Aula magna della diocesi


ISERNIA. Fornire alle aziende molisane una panoramica, la più esaustiva possibile, sulle opportunità legate all’internazionalizzazione delle imprese: questa la mission dell’evento che avrà luogo ad Isernia, lunedì 1 luglio, con inizio alle ore 9, presso l’Aula Magna della diocesi di Isernia-Venafro.

Ad organizzarlo l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Isernia, in collaborazione con la Commissione internazionalizzazione dell’Odcec e con il patrocinio di Regione Molise, Camera di Commercio del Molise, Sviluppo Italia Molise, Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili e Cassa Nazionale Ragionieri.

L’iniziativa rappresenta un’occasione per fare il punto sulle aspettative delle imprese e sulle prospettive correlate alla internazionalizzazione. Il metodo sarà quello del confronto e della condivisione tra professionisti, aziende e istituzioni: l’obiettivo è quello di creare sinergie nel rispetto delle singole specificità. Le varie opportunità offerte dall’internazionalizzazione e il ruolo del commercialista nella fiscalità internazionale e nei processi di internazionalizzazione delle imprese saranno i temi trattati dai relatori. Previsti anche dei focus su Marocco e Cile.

Saranno illustrati, inoltre, gli strumenti regionali a favore dell’internazionalizzazione per le Pmi operanti all’interno del territorio della Regione Molise, oltre a quelli offerti dal gruppo Sace-Simest. Le suddette misure riguardano diversi settori economici, pertanto, il presidente Odcec Alberto Santolini e la presidente della Commissione Internazionalizzazione Giovanna Palermo Di Meo stante l’importanza dell’argomento, invitano le imprese, i professionisti e quant’altri fossero interessati alla tematica, ad intervenire.

L’incontro è aperto a tutti senza necessità di iscrizione alcuna.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria al seguente numero telefonico: 0865/413926.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Pietro

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Galletta

Onoranze funebri D'Agostino

6 ore ago

Più agenti di polizia a Campobasso, De Benedittis: “Grazie al governo nazionale il vento sta cambiando”

Il candidato sindaco di centrodestra esprime soddisfazione per la notizia su un incremento di organico…

8 ore ago

Elezioni comunali, Manuela Vigilante candidata sindaco di Termoli per Pd e M5s

A una settimana dalla presentazione delle liste trovata l’intesa nel fronte progressista TERMOLI. Elezioni Comunali,…

9 ore ago

Isernia, il Consiglio comunale ha un nuovo presidente: l’Aula elegge Sergio Sardelli

Scelto nel corso della prima votazione con 22 preferenze: “Un ruolo di cui sono onorato,…

9 ore ago

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è…

12 ore ago

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

15 ore ago