Stavano distruggendo una foresta di lecci protetta: denunciati 3 uomini

Multati per oltre 3mila euro, avevano realizzato una pista carrabile di quasi 1km deturpando l’intera area


ISERNIA. Continua incessante il monitoraggio del territorio da parte dei carabinieri forestali di Isernia che, durante i servizi di controllo per la tutela del paesaggio e degli ecosistemi, hanno denunciato alla magistratura tre persone per deterioramento dell’habitat all’interno di un sito protetto, nonché per distruzione e deturpamento di bellezze naturali.

I tre soggetti, rispettivamente committente dei lavori, titolare della ditta boschiva aggiudicataria e titolare dell’escavatore utilizzato per il movimento terra, stavano realizzando illegalmente e in spregio alla normativa vigente una pista carrabile lunga 765 metri e larga 5 all’interno di un soprassuolo boscato di una foresta di leccio, in piena area protetta. Oltre ad essere deferiti all’Autorità giudiziaria, i tre sono stati multati per un importo di oltre 3.000 euro.

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale