HomeSenza categoriaIsernia, lavori a rilento su Viale 3 marzo 1970: l’appello dei cittadini

Isernia, lavori a rilento su Viale 3 marzo 1970: l’appello dei cittadini

I residenti chiedono di accelerare gli interventi per evitare disagi con la riapertura delle scuole a settembre


ISERNIA. L’apertura del cantiere è stata annunciata dall’amministrazione comunale nei primi giorni di giugno. Tuttavia sembrano procedere a rilento i lavori avviati lungo viale 3 Marzo 1970 a Isernia. Come è noto l’obiettivo è quello di realizzare due distinte corsie di marcia che contribuiranno a snellire il traffico, garantendo meno rallentamenti.

I cittadini hanno accolto favorevolmente la scelta di eseguire gli interventi in questo periodo, subito dopo la chiusura delle scuole. Per questo ora chiedono al Comune di accelerare i tempi, in modo da completare i lavori prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, per evitare un ulteriore congestionamento del traffico.

Il progetto, come è noto, prevede la riduzione del marciapiede sul lato destro in direzione Isernia: intervento utile ad agevolare la svolta e l’immissione nella nuova rotatoria dei veicoli provenienti da via Vivaldi, consentendo la possibilità di ricavare una seconda corsia.

Anche in direzione San Lazzaro verrà ridotta una porzione di marciapiede per consentire l’allineamento e la prosecuzione delle due corsie di uscita dalla rotatoria. Ne beneficerà tutto il traffico, che risulterà più ordinato e regolare.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

‘Eva non ha mangiato la mela’, a Isernia l’evento dell’Accademia Italiana...

Il 19 aprile 2024 alle 17.45 nel foyer dell’Auditorium Unità d’Italia la presentazione del volume del professor Giovanni Ballarini ISERNIA. Sarà presentato venerdì 19 aprile...
spot_img
spot_img
spot_img