MoliseCinema, l’ospite di punta sarà Alba Rohrwacher

L’attrice ‘musa’ di Pupi Avati sarà presente alla kermesse cinematografica molisana


CASACALENDA. Manca poco più di un mese a MoliseCinema 2019, la kermesse cinematografica molisana – ma che ormai ha assunto un rilievo nazionale – di casa a Casacalenda ma che prevederà anche eventi speciali in altri comuni della regione, giunta alla sua 17esima edizione e quest’anno si terrà dal 6 all’11 agosto. Intanto però è trapelato il nome dell’ospite che sarà tra i protagonisti assoluti di questa edizione: Alba Rohrwacher, attrice italiana, musa di Pupi Avati, che sta godendo di un ottimo successo di critica e di pubblico e che ha vinto, tra gli altri, due David di Donatello, un Nastro d’argento, due Globo d’oro, una Coppa Volpi e tre Premi Pasinetti alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Alla bravissima Rohrwacher sarà dedicato il secondo volume di ‘Pagine di MoliseCinema’, la collana editoriale del Festival pubblicata da Cosmo Iannone Editore e che ha esordito lo scorso anno con un libro dedicato ad Elio Germano.  L’attrice presenterà il primo libro sulla sua carriera proprio nell’Arena di Casacalenda, mentre durante il Festival sarà presentata una selezione di suoi film.

Alba Rohrwacher ha esordito nel 2004 con il film ‘L’amore ritrovato’ di Carlo Mazzacurati e negli anni seguenti ha lavorato con registi quali Pupi Avati, Luca Guadagnino, Daniele Lucchetti, Giorgio Diritti, Marco Bellocchio e la sorella Alice Rohrwacher, solo per citarne alcuni. Tra le sue interpretazioni di pregio quelle nei film Il papà di Giovanna, La solitudine dei numeri primi, Mio fratello è figlio unico, L’uomo che verrà, Hungry Hearts, Perfetti sconosciuti e i più recenti Lazzaro Felice.

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale