Categories: Senza categoria

Regione, colpo di scena: Mazzuto si dimette, la parola passa a Toma

LE REAZIONI.  Per il Movimento 5 Stelle, la maggioranza è “assolutamente impantanata su questioni interne, di cui ai molisani non interessa nulla: per noi è frustrante perché eravamo arrivati in aula con gli atti sul Punto Nascita, 31 mozioni per tutelare i diritti e gli interessi dei molisani. Temi che puntualmente devono arretrare rispetto alla spaccatura politica che c’è all’interno della maggioranza. Queste persone non possono più governare, non ne hanno la capacità. Non hanno mai mostrato coesione e noi siamo stanchi perché non riusciamo a portare all’interno del Consiglio i problemi del Molise”.  Il Movimento 5 Stelle avrebbe voluto aprire un dibattito sul Punto Nascita ma l’argomento non è stato nemmeno iscritto all’ordine del giorno dei lavori. “Questo Consiglio non fa più politica, non parla, non fa leggi, è inutile” ha accusato senza mezzi termini  Patrizia Manzo.  Una pagina nera per il Molise, ha rimarcato Angelo Primiani.

Vittorino Facciolla, consigliere regionale e segretario del Partito Democratico, affida la sua riflessione, tra il laconico e l’ironico, ai social. “Mazzuto si è dimesso, o forse no. Quando si recita senza canovaccio si rischia di essere involontari protagonisti di una commedia esilarante. Oggi il buon assessore Mazzuto, per evitare di prendersi bordate finanche dalla sua maggioranza, dichiara di dimettersi dall’incarico di assessore regionale. Tutto bene, fine delle trasmissioni, o forse no. Se non fosse per il presidente Toma che, forte del suo leonino coraggio, ed in spregio agli interessi dei molisani dannaggiati dall’assenza di azioni concrete del buon Mazzuto, dichiara di ‘dover riflettere’ prima di accettare le dette dimissioni. Il buon Toma, aggiunge, che la riflessione la farà unitamente al leader nazionale della Lega. I beninformati riferiscono che Salvini si è reso disponibile ad incontrare Toma sulla sea watch, non appena sarà eseguito il sequestro della stessa, per un the caldo, preparato Carola!”

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Page: 1 2

redazione

Recent Posts

Pari opportunità, l’Acem Ance: “Impossibile rispettare il 30% di nuove assunzioni da destinare all’occupazione femminile”

Il presidente Corrado Di Niro: "Poiché la normativa consente le deroghe al ricorrere di determinate…

2 ore ago

Campobasso senz’acqua, la Grim sul piede di guerra e Gravina presenta un’interrogazione urgente

Per la società che gestisce le risorse idriche si tratta di una “decisione unilaterale di…

13 ore ago

La Molisana Magnolia, il percorso nei playoff nazionali regala un avvio felice

Le campobassane si impongono di nove a Ragusa: tre in doppia cifra. Bocchetti top scorer…

17 ore ago

Poule scudetto serie D, buona la prima per il Campobasso: vittoria contro la Pianese

Ora sguardo e concentrazione verso la prossima sfida contro il Carpi Nella corsa per il…

18 ore ago

Galleria Passo del Lupo, Patriciello: “Troppi disagi, parlerò con Salvini”

L’intervento dell’eurodeputato molisano, candidato con la Lega, in seguito alla decisione dell’Anas di sospendere l’ordinanza…

18 ore ago

Crolla il soffitto al Centro commerciale Campania, paura ma nessun ferito

L’episodio nella tarda serata di ieri, quando la struttura era stata chiusa al pubblico MARCIANISE…

1 giorno ago