HomeSenza categoriaIsernia, il percorso per ipovedenti per il superamento delle barriere architettoniche

Isernia, il percorso per ipovedenti per il superamento delle barriere architettoniche

L’assessore comunale Domenico Chiacchiari illustra il dettaglio dei lavori in atto lungo Corso Garibaldi


ISERNIA. Come annunciato nei giorni scorsi, al via, lungo corso Garibaldi a Isernia, i lavori di completamento del percorso tattile per ipovedenti.

E l’assessore alla viabilità Domenico Chiacchiari illustra, con una nota, il dettaglio degli interventi, anticipando altresì ulteriori migliorie in ordine al decoro urbano.

“Si tratta d’un intervento per il superamento delle barriere architettoniche nel territorio comunale – ha detto l’esponente dell’esecutivo d’Apollonio – che si ricollega alle opere iniziate nel 2017, in piazza della Repubblica, con l’attivazione del semaforo riservato ai pedoni che hanno limitata capacità visiva. L’intento generale è quello di limitare i disagi alla ordinaria percorrenza delle strade pubbliche per i diversamente abili”.

Nello specifico, i lavori di completamento consistono nella posa in opera delle strisce per la nuova area parcheggi e per lo spostamento di quella esistente, nonché nella installazione della segnaletica per zebratura e della nuova segnaletica orizzontale per il percorso tattile su corso Garibaldi, in corrispondenza dell’attraversamento semaforico. Si procederà, inoltre, alla rimozione delle strisce pedonali esistenti e al ripristino della pavimentazione con la sostituzione delle caditoie e dei pozzetti ispezionabili per la raccolta delle acque piovane.
“Inoltre – ha concluso l’assessore Chiacchiari – lungo corso Garibaldi saranno piantate delle fioriere e verranno collocati nuovi cestini per i rifiuti, a beneficio del decoro urbano e della pulizia della città”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img