Categories: Senza categoria

Dimissioni di Mazzuto, parla Toma: “Non ho recriminazioni su di lui, sto riflettendo”

Il chiarimento del governatore Donato Toma, dopo che l’assessore al Lavoro e alle Politiche sociali, oggetto di una mozione di sfiducia, respinta, ha rimesso le deleghe nelle sue mani


CAMPOBASSO. Seduti l’uno accanto all’altro, per presentare due importanti progetti, di contrasto alle situazioni di grave povertà e di emarginazione sociale.

Sembra cambiato poco da quando l’assessore della Lega Luigi Mazzuto, oggetto di una mozione di sfiducia finita 10 a 10, quindi respinta, ha rimesso le deleghe al Lavoro e alle Politiche sociali nelle mani del governatore Donato Toma. Come se la questione politica, l’assetto di Giunta e la verifica di maggioranza da una parte, e la questione amministrativa, la programmazione degli interventi, procedessero su due piani paralleli.

“Sapete tutti che l’assessore Mazzuto ha rimesso le deleghe nelle mie mani – sollecitati a chiarire è il presidente Toma a spiegare la situazione – Ho chiesto all’assessore di presentare le dimissioni, per aprire una fase di confronto e lui ha rassegnato le dimissioni. Adesso tocca a me decidere se accettarle. Ho ringraziato l’assessore Mazzuto per la collaborazione e voglio precisare che non ho recriminazioni nei suoi confronti”.

I tempi della verifica, che come Toma aveva avuto già modo di chiarire, “guarderanno alla politica regionale e al quadro nazionale”, saranno ancora lunghi. “Sto riflettendo e mi prenderò tutto il tempo possibile. Le decisioni importanti non vanno assunte in modo affrettato”.

Carmen Sepede

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Isernia in festa celebra il suo Santone

In programma la tradizionale processione e la fiera nel centro storico della città ISERNIA. È…

49 minuti ago

Cordoglio per la scomparsa di Maria Bucci

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

1 ora ago

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

13 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

18 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

18 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

21 ore ago