
Il significativo risultato, ottenuto sotto la presidenza di Vincenzo Di Giacomo, emerge dal report dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, riportato dal settimanale ‘Affari e Finanza’
ISERNIA. Importante primato, tutto in positivo, per Isernia. Il tribunale pentro, sotto la presidenza del dottor Vincenzo Di Giacomo, si è classificato al primo posto in Italia per lo smaltimento dei processi, con un tasso pari al 145,8 per cento.
La novità emerge da un articolo pubblicato lo scorso 15 luglio sul settimanale di Repubblica ‘Affari e Finanza’, tratto dal report dell’OCPI – Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani – basato sui dati ufficiali forniti dal Ministero della Giustizia per il 2017.
Dopo quello del capoluogo pentro, nella graduatoria dei tribunali virtuosi figurano poi Foggia (130,2 percento), Palmi (126,4 percento) e Matera (118,5 percento).
Dunque, al fronte di una giustizia civile ‘lumaca’, così come definita nel report, Isernia fa registrare un risultato sorprendente, considerato altresì che a fine 2014, ossia prima della presidenza targata Di Giacomo, il tribunale era classificato al penultimo posto nella graduatoria nazionale.
Un significativo passo avanti.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale