Categories: Senza categoria

FinMolise, si cambia. Domani l’annuncio del governatore Toma

Alla vigilia della conferenza stampa trapelate indiscrezioni, sulle dimissioni, con conseguenti sostituzioni, nel cda della finanziaria regionale. Intanto pubblicato l’avviso pubblico per individuare i nuovi vertici dell’Asrem


CAMPOBASSO. FinMolise, si cambia. Rumors insistenti parlano di dimissioni e di conseguenti sostituzioni nel cda della finanziaria regionale, oggi presieduta da Filomena Iapalucci e di cui fanno parte Paolo Verì (amministratore delegato) e Giovanni Leva (consigliere).

Indiscrezioni trapelate a poche ore dalla conferenza stampa, che il governatore del Molise Donato Toma terrà domattina con l’ad Verì. Incontro in cui dovrebbe essere presentato il nuovo organigramma di FinMolise.

Nel frattempo qualcosa sta per cambiare anche nel vertice dell’Asrem, l’azienda sanitaria regionale. E’ stato infatti pubblicato l’avviso per il conferimento dell’incarico di direttore generale. Si tratterà in sostanza di trovare il successore di Gennaro Sosto, il manager nominato nel 2016 da Paolo Frattura. Incarico prorogato da Donato Toma, per garantire la continuità dell’azione di riordino del servizio, anche in considerazione della procedura per il rientro del deficit sanitario e nelle more della pubblicazione dell’avviso. 

La selezione è rivolta ai candidati inseriti nell’elenco nazionale di idonei alla nomina di direttore generale di azienda sanitaria, pubblicato sul sito del Ministero della Salute. Stessa procedura per l’individuazione del direttore sanitario e del direttore amministrativo dell’Asrem, ruoli oggi ricoperti Antonio Lucchetti e Antonio Forciniti e da riaffidare. Nella fase due dello spoil system avviato da Toma.

C.S.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Comunità montane, prorogata fino al 30 giugno la gestione commissariale

La nomina dei commissari con decreto del presidente della Regione Francesco Roberti CAMPOBASSO. Ancora una…

50 secondi ago

Calcio Serie A: ‘Top&Flop della 34esima giornata

Termina con poche emozioni e un punto per parte il big match tra Milan e…

14 minuti ago

Evade dai domiciliari per fare un giro in auto: arrestato

Nei guai un 35enne fermato dai carabinieri durante un controllo su strada TERMOLI. Evade dai…

34 minuti ago

Domenica al museo: ingresso gratuito nei siti molisani

L'iniziativa del Ministero della Cultura CAMPOBASSO/ISERNIA. Come ogni prima domenica del mese, il Ministero della…

46 minuti ago

Isernia, dopo più di 3 anni di stop riapre l’Afasev

La struttura è stata riattivata con un impegno congiunto da parte della Diocesi, del Comune…

2 ore ago

L’attesa è finita: riapre al culto la Cattedrale di Campobasso

Domenica 26 maggio in occasione della festa della Santissima Trinità CAMPOBASSO. L'attesa - durata anni…

3 ore ago