Categories: Senza categoria

Campobasso-Roma, scongiurato il trasferimento dell’autostazione da Tiburtina ad Anagnina

L’amministrazione capitolina torna sui propri passi. L’annuncio del deputato pentastellato Antonio Federico


CAMPOBASSO/ROMA. Scongiurato il trasferimento del terminal bus da Roma – Tiburtina all’autostazione Anagnina, paventato nei mesi scorsi e che avrebbe gravemente compromesso le sorti dei pendolari molisani, già alle prese con un trasporto pubblico non propriamente efficiente.

L’annuncio è del deputato del Movimento 5 Stelle Antonio Federico. “Ieri, – afferma – nel corso della seduta della commissione Mobilità del Comune di Roma, l’amministrazione capitolina ha manifestato una intenzione chiara: continueranno ad arrivare e partire dalla stazione Tiburtina di Roma i bus delle linee interregionali che provengono dal Molise, ma anche da Abruzzo e Umbria e altre regioni del sud e nord Italia, a est della Capitale”.

“In questo modo – prosegue Federico – trova compimento l’impegno che nei mesi scorsi mi ha visto in contatto diretto con Enrico Stefano, presidente della III Commissione Mobilità al Comune di Roma. A lui ho rappresentato le difficoltà dei pendolari nel caso di trasferimento del terminal. Oggi possiamo dire – conclude – che almeno questi disagi per i tanti molisani che viaggiano per Roma, sono scongiurati”.

Una buona notizia, mentre è entrato in vigore l’aumento del 40% dei titoli di viaggio sui mezzi pubblici locali e mentre si preannuncia un agosto di fuoco sulla linea ferroviaria Campobasso – Roma che, dal 3 agosto, nella tratta tra Cassino e la Capitale sarà interessata da lavori, per cui sarà necessario ricorrere verosimilmente a bus sostitutivi.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Alessandra

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

10 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

15 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

15 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

18 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

18 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

18 ore ago