Categories: CRONACA

Isernia, picchiava e feriva l’ex compagna: denunciato lo stalker

Il 43enne della provincia dovrà rispondere di atti persecutori aggravati, violenza sessuale e lesioni personali. Per lui anche la misura coercitiva del divieto di avvicinamento alla vittima


ISERNIA. La maltrattava con continue offese, arrivando anche a palpeggiarla e molestarla dopo la fine della loro relazione e a ferirla nel tentativo di sottrarle un telefono. L’uomo, un 43enne della provincia, è stato denunciato dalla Mobile di Isernia che ha eseguito così un’ordinanza per impedirgli di avvicinarsi alla persona offesa, una donna di 30 anni di Isernia.L’uomo e la giovane compagna avevano convissuto per un breve periodo; neanche i due bambini nati dalla loro relazione lo avevano indotto ad avere un comportamento ponderato nei confronti della vittima. Di recente, al contrario, l’uomo aveva iniziato a seguirne gli spostamenti e ad inviarle continui messaggi minacciosi ed ingiuriosi, tanto da costringerla a cambiare abitudini di vita e ad uscire sempre in compagnia dei familiari.    

Per questi comportamenti, il 43enne era già stato destinatario, ai primi di giugno 2019, della misura di prevenzione personale dell’ammonimento da parte del questore e, all’inizio, lo stesso aveva assunto un comportamento più tranquillo.

Il personale della questura aveva mantenuto i contatti con la vittima, seguendo da vicino l’evolversi della situazione. Così la giovane donna, visto il reiterarsi dei comportamenti persecutori da parte dell’uomo, si è rivolta alla polizia. L’uomo è stato così denunciato per atti persecutori aggravati, violenza sessuale e lesioni personali, e la Procura della Repubblica di Isernia ha emesso la misura cautelare coercitiva del divieto di avvicinamento alla vittima, con le prescrizioni di mantenere una distanza di almeno 500 metri dai luoghi da lei frequentati e di non comunicare con la stessa attraverso qualsiasi mezzo.

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Pietro

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

9 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

11 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

12 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

12 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

13 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

13 ore ago