Categories: CRONACA

I Carabinieri piombano sul posto di lavoro: nei guai 3 parcheggiatrici abusive, per loro multa da 771 euro

Vasta azione dei militari della Compagnia di Termoli che hanno anche effettuato controlli sugli automobilisti per prevenire incidenti legati allo stato di ebbrezza. A Campomarino un giovane termolese ‘beccato’ con l’eroina pronta per essere smerciata


TERMOLI. Agevolavano le operazioni di parcheggio, assicurando – in cambio di qualche euro –  anche il controllo della vettura. Le parcheggiatrici abusive, segnalate da più di un cittadino, sono finite nel mirino dei Carabinieri che, nell’ambito di un blitz mattutino nell’area portuale, le hanno identificate e multate.

Le tre donne del posto sono state sanzionate per 771 euro perché sorprese mentre esercitavano la professione abusiva di parcheggiatrici.

Il week end di controlli del territorio, operato dai militari della Compagnia dei Carabinieri ha anche consentito di identificare, a Campomarino, un giovane termolese che, in zona lido, aveva indosso una piccola quantità di eroina. La successiva perquisizione, estesa anche all’abitazione del ragazzo,ha consentito di rinvenire altra droga, suddivisa in dosi pronte per il verosimile smercio al dettaglio. Per il giovane è scattato il sequestro della sostanza e il deferimento all’Autorità Giudiziaria di Larino.

L’attenzione alta anche per reprimere i reati legati alla guida in stato di ebbrezza, con l’impiego di etilometro e precursore.

Sottoposti ad accertamento preliminare con precursore “Alcoblow” 15 giovani conducenti, che sono risultati tutti negativi e per i quali non si è reso necessario procedere a successivo accertamento etilometrico al fine di verificare la quantità di sostanza alcolica contenuta nel sangue. Ottimo lo scopo deterrente del servizio effettuato sul lungomare nord e sull’arteria principale del centro cittadino.

I veicoli controllati sono stati 85 e tutti i conducenti sono risultati in regola con le norme sancite dal Codice della Strada. Nell’espletamento dei controlli sono state effettuate anche 5 perquisizioni personali e veicolari.

I controlli disposti dal Comandante della Compagnia Carabinieri proseguiranno con costanza e sono volti alla prevenzione dei reati predatori e contro il patrimonio, specie furti di autovetture lasciate in sosta sulla pubblica via, fenomeno per il quale si richiede a tutti i cittadini di segnalare tempestivamente le persone sospette e di recarsi immediatamente negli uffici competenti per sporgere la denuncia, al fine di agevolare il lavoro dei Carabinieri nell’ipotesi in cui vengano avanzate anche richieste di danaro.

redazione

Recent Posts

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

32 minuti ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

59 minuti ago

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

3 ore ago

Europee, Sgarbi a Isernia: “Serve tutela per il Molise, terra che amo”

Dal critico d'arte, candidato in Fratelli d'Italia, bordate ai partiti: "Spero spariscano i 5 stelle,…

4 ore ago

Violenta lite tra extracomunitari, spunta un coltello: egiziano ferito

Sull’accaduto indaga la Polizia CAMPOBASSO. Indaga la polizia per fare luce sull’ennesimo episodio di violenza…

4 ore ago

Comunali a Campobasso, Colagiovanni inaugura la sede e illustra i punti cardine del suo programma per la città (VIDEO)

Rilancio del centro storico e del commercio, maggiore attenzione per le contrade e potenziamento della…

4 ore ago