Categories: CRONACA

Isernia, dipendenti ancora senza straordinari sul piede di guerra: indetta l’assemblea del personale

Sindacati in prima linea per risolvere l’annosa situazione. Domani l’incontro nella Sala Consiliare di Palazzo San Francesco alla presenza degli organi di stampa


ISERNIA. Comune di Isernia ancora alle prese con i problemi legati al personale. Da tempo, ormai, i dipendenti lamentano la mancata corresponsione del salario accessorio in base alle prestazioni aggiuntive svolte. Ed ecco che, per il tramite dei sindacati Cislf Fp e Cgil, organizzano per la giornata di domani, dalle 10 alle 12, nella Sala Consiliare di palazzo San Francesco, un’assemblea atta perlomeno ad ottenere l’apertura di un tavolo di trattative.

Una situazione “insostenibile” quella dei lavoratori municipali che sarebbe inversamente proporzionale a quella di segretari e dirigenti che, negli anni, avrebbero invece percepito – stando alla nota sindacale – indennità di produzione e di risultato.

Mancherebbero all’appello, per procedere con il riconoscimento delle spettanze, sia dal punto di vista giuridico che economico, e quindi di andare avanti con le liquidazioni, delle schede di valutazione con un rimpallo di responsabilità – incalzano Cisl e Cgil – tra sindaco, segretario comunale e dirigente delle Risorse Umane.

Ma anche dalla prefettura nessun riscontro. “Il prefetto, – incalzano i sindacati – al quale ci siamo rivolti trasmettendogli anche una petizione a firma di ben 97 dipendenti, non ci ha né convocati né ci ha risposto”.

Per questi motivi, domani, si terrà un’assemblea del personale atta a decidere le eventuali azioni da intraprendere. Un summit al quale sono invitati gli organi di informazione per dare una eco maggiore alla protesta.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Alessandra

Recent Posts

Isernia, cinghiali a passeggio su via Kennedy: “Andare a buttare l’immondizia è diventato pericoloso”

La segnalazione dei residenti ISERNIA. Ancora una segnalazione da parte dei residenti di via Kennedy…

11 ore ago

Collina Monforte messa in sicurezza: riaperta la via Matris

L’annuncio del Comune di Campobasso, al termine dei lavori di riqualificazione dell’area naturalistico-religiosa, che era…

12 ore ago

Corpus Domini, navette gratuite per la sfilata dei Misteri e per l’area concerti

Servizio attivato sia sabato 1 che domenica 2 giugno CAMPOBASSO. Corpus Domini, anche quest’anno, in…

13 ore ago

Comunali, Colagiovanni e De Benedittis incontrano i cittadini delle contrade

Con loro anche la consigliera uscente Carla Fasolino. L’incontro si terrà domani, 29 maggio CAMPOBASSO.…

13 ore ago

Abbandona la figlia 16enne sul raccordo anulare per un 5 in latino: denunciata

Una pattuglia della Polizia Locale ha soccorso la minore ROMA. Ha abbandonato la figlia lungo…

14 ore ago

Isernia, ‘Dalla Monarchia alla Repubblica’: si inaugura la mostra all’Archivio di Stato

Rivelerà i dettagli di una lunga e intensa campagna elettorale, durante la quale le città…

14 ore ago