La protesta dei vigilanti: in piazza per il rinnovo del contratto e per gli stipendi arretrati

Questa mattina il presidio della Triplice sindacale in piazza Pepe. Una delegazione è stata poi ricevuta dal Prefetto Maria Guia Federico


CAMPOBASSO. Presidio in piazza Prefettura questa mattina della Triplice Sindacale che ha aderito alla sciopero nazionale unitario della vigilanza privata, che coinvolgerà gli addetti anche nella giornata di domani.

Una delegazione è stata poi ricevuta dal Prefetto, Maria Guia Federico, alla quale sono state esposte le problematiche esistenti nel settore con particolare riguardo al mancato rinnovo del contratto, scaduto da tre anni e mezzo; alla carenza di investimenti nel settore della sicurezza; alle problematiche legate ai cambi di appalto al massimo ribasso.

A livello regionale, si aggiungono all’elenco dei problemi anche i ritardi nel pagamento delle spettanze maturate dagli istituti di vigilanza nei confronti della Regione Molise, fatto questo che costringe alla sistematica attivazione dei solleciti di pagamento oppure ai decreti ingiuntivi.

                                                             

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale