Categories: Senza categoria

Lavori non ancora iniziati nelle cucine dell’Alberghiero, l’attacco di Di Lucente

Il consigliere regionale punta il dito contro la Provincia di Isernia: “I soldi ci sono. Siamo ad agosto e gli interventi non sono partiti”


AGNONE. Mancano meno di due mesi all’avvio del nuovo anno scolastico e gli interventi previsti nelle cucine dell’Alberghiero di Agnone non sono ancora partiti. Sulla questione si registra l’intervento di Andrea Di Lucente.

“I soldi ci sono, i lavori della Provincia no”: è questa l’amara considerazione del consigliere. “La Provincia – sottolinea -, competente per le scuole superiori, ha addossato per mesi alla colpa alla Regione dicendo che non aveva soldi. I fondi glieli abbiamo trovati, ma i lavori non sono partiti. Ora di chi è la colpa? Siamo arrivati ad agosto e i tempi sono strettissimi: i ragazzi a metà settembre torneranno a scuola e non troveranno le cucine aperte, esattamente come un anno fa. Come potranno prenderla bene se non vedranno le promesse mantenute?”.

La Regione, dopo una riprogrammazione di fondi Fsc per la scuola, ha trasferito i soldi alla Provincia. Che però non ha iniziato i lavori. “Non ha anticipato le somme, pur sapendo che la Regione aveva preso un chiaro impegno attraverso una mozione congiunta. Non ha fatto assolutamente nulla. I soldi adesso ci sono e nemmeno ora la Provincia si sta attivando – ha proseguito Di Lucente -. Cosa avrà il coraggio di dire il presidente facente funzione ora che non può più dare la colpa a nessuno se non a se stesso? Cosa dirà ai ragazzi che a settembre si troveranno senza cucine nonostante i soldi siano stati trovati. E non è stato facile perché le procedure per la riprogrammazioni di fondi comunitari non sono affatto brevi o facili: ecco perché ci sono state delle lungaggini da parte della Regione. La Provincia, però, non ha fatto e non sta facendo tuttora la sua parte”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Coldiretti, ‘Aziende agricole aperte’: gli studenti del ‘Pilla’ in visita all’impresa ‘Vinica’ di Ripalimosani

La giornata formativa ha consentito ai ragazzi di osservare le nuove tecnologie utilizzate per produrre…

58 secondi ago

Isernia, Axis compie 10 anni e annuncia due grandi novità

Al via la partnership con Dolomiti Energia e l'apertura della nuova sede in via Libero…

23 minuti ago

Musica in Città, in scena a Campobasso il secondo appuntamento della Rassegna Organistica

Sabato 18 maggio Stefano Perrotta si esibirà presso la Chiesa di Sant'Antonio. L'ingresso è gratuito…

41 minuti ago

Campobasso, ‘Su e giù a quattro zampe’: centro murattiano off limits

Il Comune annuncia modifiche alla circolazione per consentire lo svolgimento della manifestazione CAMPOBASSO. Il Comune…

54 minuti ago

Larino, tutto pronto per la prima edizione della ‘Festa della Biodiversità – Biomolise 2024’.

Tanti gli appuntamenti e gli incontri tra Palazzo Ducale e le strade del centro storico,…

59 minuti ago

Giornata internazionale contro l’omotransfobia, i consiglieri 5 Stelle: “Anche dal Molise deve arrivare messaggio forte”

Andrea Greco, Roberto Gravina e Angelo Primiani: "Abbiamo chiesto un impegno deciso al presidente Roberti…

2 ore ago