HomeNotizieCRONACATermoli: scoperto scarico abusivo sul lungo mare nord, individuati i colpevoli

Termoli: scoperto scarico abusivo sul lungo mare nord, individuati i colpevoli

Riversato in acqua un liquame scuro e schiumoso, ad avvertire i militari sono stati gli stessi bagnanti


TERMOLI. I militari della Stazione Navale di Termoli, grazie ad una segnalazione pervenuta al numero di pubblica utilità ‘117’ hanno individuato sul lungomare nord di Termoli uno sversamento di liquido scuro e schiumoso che aveva determinato la fuga dei bagnanti preoccupati per la insolita ed inquietante colorazione assunta dallo specchio acqueo antistante l’arenile.

L’immediato intervento ha consentito di constatare il significativo degrado ambientale causato dall’immissione proveniente da una condotta. Le testimonianze raccolte sul posto dai militari operanti hanno permesso di individuare i tre responsabili dell’inquinamento i quali dovranno rispondere in concorso tra loro alla Procura della Repubblica di Larino per inquinamento marino proveniente da scarico non autorizzato, danneggiamento e deturpamento ambientale.

La “Polizia del Mare”, considerato l’impatto ambientale provocato dallo scarico non autorizzato, ha chiesto l’intervento dell’ A.R.P.A. Molise che ha raggiunto i luoghi in causa con una squadra di tecnici specializzati per i campionamenti e le successive analisi chimiche e batteriologiche.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img