HomeSenza categoriaI volontari rispondono all’appello di ‘Fare verde’: ripulita l’area di Fontana Vecchia

I volontari rispondono all’appello di ‘Fare verde’: ripulita l’area di Fontana Vecchia

Tra le zone più caratteristiche della città. Presente anche l’assessore comunale all’Ambiente Simone Cretella

CAMPOBASSO. Volontari al lavoro per ripulire l’area di Fontana Vecchia, tra i luoghi più caratteristici di Campobasso. Intervento promosso dall’associazione ‘Fare verde’, alla presenza dell’assessore comunale all’Ambiente Simone Cretella.

Tanti i volontari intervenuti che, armati di buona volontà, hanno rimesso a nuovo l’area, sfalciando l’erba, liberando le scalinate, ripulendo il selciato dalla vegetazione spontanea e raccogliendo i tanti rifiuti, prontamente ritirati dalla Sea nell’arco della stessa mattinata.

Il lavoro più impegnativo resta la pulizia dei basolati degli slarghi del lavatoio e delle bocchette dell’acqua corrente, dove evidenti fuoriuscite di acqua dal sottosuolo tendono ad allagare le aree, facendo sviluppare invadenti formazioni di alghe e vegetazione acquatica che necessitano di un intervento meccanico di pulizia e bonifica. Oltre che la programmazione di importanti interventi idraulici, per la rimozione a monte del problema.

Da oggi il sito si presenta certamente più accogliente. Nei prossimi giorni i volontari provvederanno a terminare il lavoro svolto, con ulteriori interventi di rifinitura, affinché Fontana Vecchia torni ad essere pienamente fruibile e valorizzata, anche per gli eventi e le manifestazioni che vi si svolgeranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img