HomeNotizieCRONACACampobasso, furto al negozio di abbigliamento: le telecamere inchiodano le due rom

Campobasso, furto al negozio di abbigliamento: le telecamere inchiodano le due rom

Le donne, mamma e figlia, sono state identificate dalla polizia e fermate in breve tempo


CAMPOBASSO. La squadra mobile ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso e alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni due donne di etnia rom del capoluogo, D.G.A. di anni 39 e la figlia minore di anni 17, per furto aggravato. Lo scorso 25 luglio, il titolare di un grande magazzino sito in via Insorti d’Ungheria, nell’inventariare la merce, si è accorto che dall’esercizio commerciale era stata asportata una grande cassa acustica del valore di 200,00 euro, esposta in vendita.

Dalla visione delle telecamere a circuito chiuso si è poi scoperto che due donne avevano portato fuori dal negozio la merce senza averne effettuato il pagamento. Mentre la donna adulta distraeva la cassiera, la minore usciva dal negozio con la cassa acustica, un oggetto ingombrante e non facilmente occultabile. Le immediate indagini hanno permesso di identificare le due donne, le quali, vistesi scoperte, hanno riconsegnato agli agenti quanto rubato.

Si evidenzia che D.G.A., già nota alla polizia per i suoi numerosissimi precedenti contro la persona ed il patrimonio, era sottoposta alla misura degli arresti domiciliari e, nonostante tale regime, non solo ha commesso l’ennesimo furto in concorso, ma ha “indotto” la figlia minore ad intraprendere la strada criminale della madre.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img