Categories: CULTURA & SPETTACOLI

La stampa offline nell’era digitale

In un’era digitale in cui si vive facendo sempre affidamento sulla tecnologia, prendendo appunti sui computer portatili, gestendo le comunicazioni esclusivamente dai telefoni cellulari, e senza più prendere in mano penne e agende o quaderni, sembrerebbe plausibile pensare che i servizi di stampa non servano più, e che stampare della merce a scopo per esempio pubblicitario abbia poco senso. Invece non è affatto così, e un uso consapevole della stampa digitale per la creazione di materiale pubblicitario; cartelloni, brochure, volantini e tanto altro si rivela non solo utile, ma addirittura utilissimo per effettuare una comunicazione vincente e che entri nella testa delle persone con efficacia.

Chi possiede una piccola o media impresa può ricavare grandi vantaggi dai servizi di stampa online che fioriscono sul web: si può scegliere infatti di creare e mandare in stampa pezzi personalizzati fin nei minimi dettagli e a costi decisamente più bassi rispetto alla stampa tradizionale, senza contare che anche l’impatto ecologico di una scelta di questo tipo è molto più sostenibile. La stampa offline di materiale pubblicitario è ancora molto importante, anche se l’era digitale in cui si vive sembra aver tolto valore ad un certo tipo di comunicazione e di pubblicità. Se è vero che il passaparola è uno dei più efficaci modi per fare pubblicità, è altrettanto vero che ancora oggi inviare lettere ed inviti cartacei, mandare campioni omaggio e gadget e spedire notizie e comunicazioni varie resta uno dei modi più validi per fare marketing e per fidelizzare i clienti.

Chi si occupa di business sa bene quanto è importante fare in modo che la propria attività si distingua per qualità dei servizi e per un’immagine vincente, che rappresenti bene l’anima dell’azienda e che la renda riconoscibile, la stampa moderna deve allora andare incontro alle esigenze di chi desidera restare impresso nella memoria collettiva e veicolare un’immagine forte della propria attività. Con il fiorire dei negozi online web to print, settori come quello della stampa tradizionale hanno perso smalto, dal momento che stampare in autonomia la propria merce online diventa più divertente, immediato, più economico ma soprattutto più facile. La stampa online permette non solo di poter creare da soli e in pochi passaggi il materiale da stampare, ma anche di ordinare grandi quantità di prodotti, ricevendo il tutto entro pochi giorni e direttamente a casa. Prezzi contenuti e velocità nel processo di stampa rendono dunque la stampa online la scelta vincente!

La stampa offline nell’era digitale è il cuore delle comunicazioni e della pubblicità, da gestire con attenzione e sapienza anche oggi, anzi soprattutto oggi che sono cambiati i tempi. Affidarsi alla stampa web to print è una strategia di sicuro successo!

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Fatture false per intascare crediti d’imposta: scoperta la maxi truffa del Bonus Facciate

Molisani coinvolti nell'inchiesta della Guardia di Finanza che ha permesso di arrestare tre persone e…

47 minuti ago

Turismo, doppia Bandiera Blu per il Molise

La conquistano Termoli, che conferma il riconoscimento del 2023, e Campomarino - quest'ultimo per il…

1 ora ago

Omicidio di Natale: pena ridotta in Appello per Gianni De Vivo

Accolta la proposta di concordato presentata dal difensore dell’uomo accusato dell’assassinio di Cristiano Micatrotta CAMPOBASSO.…

3 ore ago

Decontribuzione Sud, Primiani: “Misura fondamentale, Governo Meloni prenda una posizione chiara”

L'esponente in Consiglio regionale del Movimento Cinque Stelle incalza il centrodestra: "La misura non si…

4 ore ago

Consumi idrici: in arrivo le fatture relative al secondo semestre 2022

Lo rende noto la Grim. Ecco dove CAMPOBASSO/ISERNIA. Consumi idrici in Molise: la Grim informa…

4 ore ago

Rubinetti a secco, Molise Acque: “Grim era stata avvisata”. Chiesto un tavolo urgente alla Regione

Il presidente Stefano Sabatini dopo i disagi di domenica a Campobasso: "Il sistema idrico molisano…

4 ore ago