Categories: Senza categoria

Soste blu, Formichelli attacca il sindaco: Isernia capitale della vergogna

Duro il commento della consigliera comunale in merito al caos che si è generato con l’attivazione dei parcheggi a pagamento: “Un appalto da milioni di euro che viene aggiudicato in modo anomalo e sul quale vi sono accordi verbali“


ISERNIA. “Spero che i cittadini di Isernia abbiano finalmente capito che abbiamo un’amministrazione incapace ed incompetente che fa gli interessi dei privati ai danni della comunità“. Duro il commento della consigliera comunale Rita Formichelli legato alla questione soste blu.

“Dopo il caos sul bando, mai chiarito, e la sospetta e non chiara sospensione, eravamo stati rassicurati, dallo stesso sindaco che era stata fatta una transazione con la ditta tutta a favore dell’ente – ha affermato -! E veniamo al dunque. Il Comune incassa una quota fissa annuale per cui il sindaco dovrebbe spiegarci un po’ di cose. Non aver previsto il frazionamento della prima ora è a vantaggio della ditta o dell’ente? Aver installato parchimetri che non danno resto è a vantaggio della ditta o dell’ente? Aver previsto che le commissioni sui pagamenti tramite bancomat sono a carico degli utenti è a vantaggio della ditta o dell’ente?“

Sotto accusa anche l’intervento del sindaco in merito al mancato frazionamento delle tariffe “Un dichiarazione inquietante – ha evidenziato Formichelli – che a me ha lasciato incredula e ha il sapore dell‘ennesima presa in giro ai cittadini. Un appalto da milioni di euro che viene aggiudicato in modo anomalo e sul quale vi sono accordi verbali! Se non ricordo male il nostro sindaco è stato Generale della Guardia di Finanza per cui mi risulta difficile credere che abbia potuto dire seriamente una simile baggianata ma si sa, al popolo che per il sindaco è solo massa ignorante da vessare, si rifila tutto! Si fa addirittura credere che il Comune di Isernia è l’unica Pubblica Amministrazione d’Italia che può fare accordi verbali su appalti di milioni di euro e che può affidare contratti milionari attraverso anomale transazioni a vantaggio della ditta! Cittadini sveglia! Questo Consiglio comunale ha approvato con due soli voti contrari (il mio e quello di Fabia Onorato), l’aumento delle soste blu,la tariffa e tutto ciò di cui oggi ci si lamenta! Complimenti ai consiglieri che continuano ad approvare delibere ignobili!

Basta con le chiacchiere, apriamo gli occhi a noi non serve la ‘lente d’ingrandimento‘ che, a detta del sindaco, sta attivando la Procura! E’ tutto molto chiaro i vantaggi sono tutti della ditta che non ha neanche sede a Isernia. Sono stata criticata ed accusata di essere offensiva quando in campagna elettorale definii il nostro sindaco un “gabelliere”. Effettivamente ho sbagliato, in genere le tasse e le imposte si pagano per far avere vantaggi all’ente noi isernini, invece, le paghiamo per far avere vantaggi ai privati! Sulla Tari, l’acqua, una villa comunale inutilizzabile per l’intera estate, la piscina bloccata, il degrado che ci circonda: ma è sempre tutto a vantaggio dell’ente“.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

30 minuti ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

2 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

2 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

2 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

3 ore ago