Categories: Senza categoria

Sanità, proposte per il Vietri: sede distaccata del San Timoteo e dei reparti del Cardarelli che saranno ‘ristrutturati’

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Nico Romagnuolo, condivide l’idea lanciata nel corso della recente assise consiliare ma rilancia, pensando anche all’ospedale di Campobasso che dovrebbe essere presto oggetto di lavori di adeguamento


LARINO. La Sanità non è argomento che può andare in ferie, è evidente. E così, sebbene siano i giorni dedicati al riposo, il tema resta nelle corde della politica regionale. Il capogruppo in Consiglio regionale di Forza Italia, Nico Romagnuolo, in merito alle proposte che riguardano il possibile futuro dell’Ospedale Vietri di Larino, condivide e rilancia. Sede distaccata del San Timoteo ma anche struttura ‘ospitante’ dei reparti del Cardarelli di Campobasso, in vista dei lavori di adeguamento previsti.

L’esponente di Forza Italia ha condiviso quanto emerso nell’ultimo Consiglio comunale sulla sanità tenuto la scorsa settimana nel centro frentano e da cui, sostenendo una visione territoriale dei servizi, è emersa la proposta di trasformare l’ospedale ‘Vietri’ in una sede distaccata dell’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli.

Ma perché non ospitare proprio nel nosocomio di Larino i reparti o altri spazi dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso una volta che saranno necessari dei lavori di adeguamento di cui si parla da tempo e per i quali sono stati chiesti i fondi al Governo e si è registrato anche un primo impegno nello stanziare i fondi necessari?

“L’ospedale di Larino è antisismico – ha osservato il consigliere regionale Nico Romagnuolo –, ha spazi adeguati e potrebbe tranquillamente ospitare in piena sicurezza i reparti del Cardarelli quando ciò sarà necessario per consentire gli interventi di sistemazione. È una proposta concreta di cui si potrebbe discutere per utilizzare al meglio la struttura di Larino”.

Il capogruppo di Forza Italia quindi ha dichiarato il proprio impegno “a sostenere le ipotesi nelle varie sedi istituzionali, rinnovando la piena disponibilità a un confronto condiviso con tutti i sindaci e i cittadini”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

redazione

Recent Posts

Slalom di Pettoranello: al via le iscrizioni per la prima edizione della corsa

Appuntamento il 15 e 16 giugno su un percorso misto veloce di 2 chilometri e…

1 ora ago

Amministrative, De Benedittis: “Con noi il Comune di Campobasso sarà una casa di vetro, efficiente e trasparente”

Il candidato del centrodestra: "Al centro digitalizzazione e vicinanza ai cittadini. Sfruttare le importanti opportunità…

1 ora ago

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

13 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

16 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

16 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

17 ore ago