HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIKiss me deadly, seconda serata: tra musica e film pluripremiati, è di...

Kiss me deadly, seconda serata: tra musica e film pluripremiati, è di scena il fumetto noir

Quinta edizione della kermesse, gli appuntamenti di oggi (martedì 27 agosto)  al Palazzo Gil di via Milano a Campobasso


CAMPOBASSO. Seconda serata noir questa sera al Palazzo Gil di via Milano.

Dalle 18 alle 21 sarà possibile visitare la mostra – inaugurata ieri – “Occhi sul noir, epopea delle fotobuste cinematografiche”.

Alle 19, consueto momento di relax e chiacchiere ascoltando ottima musica, rigorosamente in vinile, con ‘AperiVinyl’ e poi spazio all noir a fumetti con “Due attese”, incontro con Maurizio Lacavalla. Alle 20.30 sarà presentato il graphic novel di debutto dell’autore: un racconto a fumetti dalle poche parole ed infinite suggestioni, perché il tempo si articola come un sogno, incentrato sul caso di un uomo scomparso.

Alle 21, con la visione consigliata ad un pubblico adulto, la proiezione di “Cocaine, la vera storia di White Boy Rick” di Yann Demange con Matthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley.

Vincitore di 7 Premi Goya 2018 tra cui miglior attore protagonista, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior colonna sonora musicale, “Cocaine”, ambientato a Detroit, racconta senza retorica né glamour una storia autentica e ne fa la parabola nera di un paese spietato e senza speranze.

Al termine della proiezione, nuovo appuntamento con le selezioni musicali per chiudere in bellezza la seconda giornata della kermesse noir diventata un appuntamento fisso dell’estate.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img