Categories: CRONACA

Bifernina ‘sorvegliata speciale’ dalla Polstrada: diminuiti del 50% gli incidenti stradali

L’attività di prevenzione ha consentito di dimezzare il numero dei sinistri e delle persone coinvolte rispetto ai dati del 2018. Sotto controllo le arterie regionali, anche con l’impiego di pattuglie in borghese e del ‘Telelaser’, il rilevatore di velocità


CAMPOBASSO. Bifernina ‘sorvegliata speciale’ e arterie stradali monitorate dallo sguardo vigile e attento della Polizia Stradale di Campobasso e del distaccamento di Termoli.

I controlli serrati, messi in atto nei mesi di luglio ed agosto, hanno permesso di incassare il risultato: l’attività di prevenzione ha consentito di diminuire del 50% gli incidenti stradali, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Dimezzato anche il numero delle persone rimaste coinvolte nei sinistri.

Infatti, da luglio ad oggi, sono stati 16 gli incidenti rilevati, di cui uno mortale, e 13 quelli che hanno provocato in totale 15 feriti; nei corrispondenti mesi di luglio e agosto del 2018, invece, gli incidenti sono stati 33 di cui uno mortale, mentre in 23 casi vi sono stati feriti, per un totale di 55 persone.

Dati incoraggianti che sono il risultato anche dell’impegno degli uomini e delle donne della Polizia Stradale che durante il periodo estivo ancora in corso, sono stati impegnati tutti i giorni sulle principali arterie della nostra provincia, in una capillare ed intensa attività di prevenzione.

La Sezione di Campobasso ha, infatti, aumentato, negli ultimi due mesi ed in particolare durante i fine settimana, il numero delle pattuglie in servizio sulle arterie stradali più importanti, anche con l’ausilio di personale in borghese.

Molti i servizi effettuati con il “Telelaser” (rilevatore di velocità istantanea utilizzato dalla Polizia di Stato per controllare la velocità dei veicoli in strada), nonché con l’impiego di “Centri Mobili di Revisione”, grazie alla collaborazione di personale della Direzione Generale Territoriale di Bari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con lo “Street Control”, dispositivo in grado di elaborare ed indicare in tempo reale se un veicolo, in transito o in sosta, sia provvisto di copertura assicurativa e/o di revisione o sia oggetto di furto.

Attività che continuerà anche nei prossimi giorni su tutto il territorio della provincia di Campobasso.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

16 minuti ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

43 minuti ago

Smaltimento illecito dei rifiuti, Squadra Mobile in azione: nel mirino depuratore, cave e capannoni abbandonati

Operazione effettuata a livello nazionale, con sequestri e denunce. In Molise è stata condotta congiuntamente…

52 minuti ago

Valentina spegne due candeline, il messaggio di auguri

Grande festa per il compleanno della bella e dolce Valentina. La piccola spegne oggi le…

2 ore ago

Trasportava mezzo chilo di hashish, giovane in manette: prendeva le ‘ordinazioni’ su Telegram

In azione la Squadra Mobile di Isernia. L’episodio a Venafro. Sequestrato anche denaro VENAFRO. Operazione…

3 ore ago

Campionati Nazionali Universitari 2024: emozione e spettacolo alla cerimonia inaugurale

Ieri l’evento nell’Aula magna Unimol. Oggi al via le competizioni CAMPOBASSO. I Campionati Nazionali Universitari…

3 ore ago