Categories: SPORT

I cadetti dell’Asd Ateltica Isernia visionati a Teramo da tecnici federali

Il raduno effettuato è stato finalizzato ai prossimi appuntamenti agonistici, su tutti il Memorial Musacchio in programma ad Isernia il 21 settembre ed il Campionato Italiano per regioni che vedrà i nostri portacolori impegnati a Forlì il 6 e 7 ottobre


ISERNIA. Dal 26 al 28 agosto presso il campo scuola “Gammarate” di Teramo i cadetti dell’ASD Atletica Isernia hanno partecipato al un raduno tecnico organizzato dalla Federazione di Atletica Leggera dell’Abruzzo.

Antonio Labella, Dimitri Meccia, Giuseppe Maitino, Ariele Nusco, Giovanna Cavicchia e Miriam Hannachi, insieme ai cadetti abruzzesi selezionati dallo staff tecnico della Fidal Abruzzo, sono stati seguiti durante le sedute di allenamento dai tecnici sociali Antonio Izzi e Daniela Sellitto e dai responsabili dei settori velocità, salti e lanci della Federazione abruzzese.

I giorni 27 e 28 agosto è stato presente anche il prof. Claudio Mazzaufo, responsabile delle attività, gestione e controllo degli AEC (Athletic Elite Club) nei settori salti, lanci e prove multiple della Federazione di Atletica Leggera italiana che ha supervisionato gli allenamenti dei giovani atleti e i programmi di allenamento stilati dai tecnici.

Nella mattinata del 28 agosto il prof. Claudio Mazzaufo, con l’ausilio della pedana a conduttanza introdotta dal prof. Carmelo Bosco, ha fatto effettuare agli atleti presenti dei test volti a valutare l’elasticità muscolare, la coordinazione neuromuscolare e la potenza meccanica. L’oggettività dei dati emersi guiderà i tecnici nella programmazione degli allenamenti.

Lo staff dirigenziale e tecnico dell’ASD Atletica Isernia è pienamente soddisfatto della scelta effettuata, convinto che solo attraverso il confronto e la collaborazione sia possibile la crescita degli atleti e dei tecnici.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Redazione

Recent Posts

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO…

37 secondi ago

Mesi di attesa per visite mediche e accertamenti, autorizzato l’acquisto delle prestazioni aggiuntive dai privati

Per tutto il 2024, anche con le strutture del Molise non contrattualizzate per l’anno in…

31 minuti ago

Muore giovane universitario molisano: disposta l’autopsia

La tragedia a Bologna. Si sospetta un aneurisma cerebrale TERMOLI/BOLOGNA. Sarà l'autopsia a fare pier…

47 minuti ago

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri…

1 ora ago

Isernia, si elegge il nuovo presidente del Consiglio comunale

Convocata la seduta straordinaria dell'assise di Palazzo San Francesco ISERNIA. È stata convocata per le…

1 ora ago

International Jazz Day Unesco, concerto e jam session di allievi e docenti del ‘Perosi’

Martedì 30 aprile alle 17:30 presso la Domus cultura Ex Gil a Campobasso CAMPOBASSO. Il…

2 ore ago