Il messaggio del capogruppo regionale del Pd, all’indomani delle elezioni provinciali che hanno sancito la vittoria di Francesco Roberti. Ma il sindaco di Portocannone si è detto comunque soddisfatto del risultato ottenuto
CAMPOBASSO. Una candidatura nel segno della partecipazione. Si è detto soddisfatto del risultato ottenuto Giuseppe Caporicci, il candidato del Pd alla Provincia di Campobasso. Il sindaco di Portocannone si è fermato al 32,66%, contro il 67,34% del candidato del centrodestra e nuovo presidente della Provincia, il sindaco di Termoli Francesco Roberti.
Un risultato sul quale hanno inciso e non poco le preferenze dei consiglieri di centrodestra di Campobasso e Termoli, che col voto ponderato valevano 603, e la non partecipazione alla tornata elettorale del M5s. Pur annunciata.
“Ma la mia è stata una candidatura nata in tre settimane – le parole di Caporicci a caldo – per garantire la presenza del centrosinistra alle elezioni provinciali”. E per marcare la differenza rispetto alla Provincia di Isernia, dove la sfida è stata tutta in casa centrodestra.
A Caporicci è arrivato il plasuo del capogruppo dem in Consiglio regionale Micalela Fanelli. “Grazie a Giuseppe Caporicci per la sua grande generosità”.
Fanelli che, in un post su Facebook, ha voluto poi ringraziare i presidenti delle provincie uscenti Antonio Battista e Lorenzo Coia, “per il lavoro svolto in un momento certamente difficile”. Senza mancare di augurare buon lavoro a Roberti e al Consiglio provinciale, “con l’auspicio di un rinnovato impegno istituzionale all’insegna della leale e fattiva collaborazione”.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale