Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Miss Italia, inizia l’avventura. Due le aspiranti reginette elette in regione: nessuna è molisana

La storica kermesse che festeggia gli 80 anni da stasera su Rai Uno in diretta da Jesolo. Le concorrenti che rappresentano il Molise non hanno alcun legame con la regione: una è di Avezzano, l’altra di Formia


CAMPOBASSO. Il sogno comincia questa sera, su Rai Uno e in diretta da Jesolo, la rete ammiraglia che torna ad essere il palcoscenico dello storico concorso di bellezza.

Ottantesima edizione della kermesse più amata e 80 ragazze pronte a conquistare il titolo, e lo scettro, di Miss Italia 2019. Ma risale al 1946 il format che ha portato fortuna a nomi come Silvana Pampanini, Sofia Loren, Lucia Bosè e poi, negli anni più recenti, Simona Ventura, Martina Colombari, Anna Valle, Anna Falchi, fino a Francesca Chillemi e Miriam Leone. E proprio una delle più celebri ex Miss nel mondo farà da madrina d’eccezione, Gina Lollobrigida, che, a 92 anni, è attesa come super ospite della serata. Alla conduzione è annunciato Alessandro Greco.

In quanto a presenze, i n testa c’è il Lazio, con otto Miss. Poi il Veneto, con sette ragazze in finale. Sei le finaliste di Lombardia e Sicilia, cinque per Piemonte, Valle d’Aosta, Campania e Puglia. Seguono Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna e Marche con quattro, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Abruzzo, Basilicata e Sardegna con tre. La Calabria ne ha due.

Stesso numero per le candidate che rappresentano la regione ma non hanno ‘sangue molisano’.

Christine Fegatilli, che porterà il numero 16: sebbene sia di Avezzano, ha conquistato il titolo di Miss Molise 2019. Ha 20 anni, è alta 1,71, ha occhi marroni e capelli castano scuri. Diplomata al Liceo delle Scienze Umane, vorrebbe diventare psicologa. Si esibisce nei locali e alle feste private e il sogno nel cassetto è diventare attrice.

Con il numero 36, Erica Filosa, Miss Eleganza Molise. Anche lei non è molisana: 23 anni di Formia, è alta 1.65, ha gli occhi marroni e i capelli castani; laureata in Scienze motorie, aspira a diventare un tecnico riabilitativo e intanto lavora come segretaria in uno studio medico. Grande sportiva, ha praticato danza classica, moderna, pallavolo, nuoto e discipline di spettacolo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Fedeli in processione e fiera nel centro storico: Isernia in festa per San Pietro Celestino (VIDEO e FOTO)

Il meteo non proprio clemente non ha scoraggiato la comunità pentra che ha celebrato il…

8 ore ago

Isernia, stato di agitazione della Municipale: assemblea in concomitanza con la processione del Patrono

L’ha indetta il Csa per oggi dalle 17 alle 19. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità…

9 ore ago

Poule Scudetto di Serie D: i Lupi primi del girone

Vittoria casalinga per il  Campobasso che ha sconfitto il Carpi per 2-0, conquistando la semifinale…

9 ore ago

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

12 ore ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

12 ore ago

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

14 ore ago