HomeSenza categoriaCipolla bianca di Isernia e frittata di Montaquila, pronta la modulistica per...

Cipolla bianca di Isernia e frittata di Montaquila, pronta la modulistica per il marchio De.Co.

Stamani la riunione a palazzo San Francesco dell’apposita commissione. Presto anche i disciplinari relativi al fagiolo ‘a murrecna’, alla panonda di Miranda e alla patata turchesca di Pesche


ISERNIA. Approvate le modifiche al regolamento della De.Co. e la modulistica per la presentazione della domanda di attestazione relativa ai disciplinari della cipolla bianca di Isernia e della frittata di Montaquila.

Si è riunita stamani, infatti, a palazzo San Francesco, l’apposita commissione, alla presenza del consigliere delegato alle politiche socio-economiche Nicola Moscato, dell’Ufficio Politiche Pubbliche del Comune di Isernia, del dottor Giacomo Verrecchia delegato dell’Arsarp Molise, degli amministratori comunali dei Comuni di Macchia d’Isernia, Montaquila e Pesche, del delegato della Federazione Italiana Cuochi Domenico Antenucci e dell’Architetto Luca Inno.

La De.Co. (Denominazione Comunale di Origine), prevista dal Comune di Isernia al fine di valorizzare le tipicità materiali e immateriali tipiche del territorio isernino, riscuote sempre più consensi, non solo nel capoluogo pentro, ma anche nei centri limitrofi, interessati a promuovere le proprie peculiarità.

Tramite l’Arsarp Molise, che ha già creato i disciplinari dei due suddetti prodotti, sono in fase di elaborazione anche i disciplinari relativi al Fagiolo “a murrecna” di Isernia, alla “Panonda” e al fagiolo di Miranda e alla “Patata Turchesca” di Pesche, che verranno definitivamente adottati nelle prossime sedute della commissione.
È possibile visionare e acquisire il regolamento e la relativa modulistica di presentazione della domanda inerenti alla Cipolla bianca di Isernia e alla Frittata di Montaquila presso l’Ufficio Politiche Pubbliche del Comune di Isernia, nonché sulla pagina Facebook “Comune di Isernia-Ufficio Politiche Pubbliche” e prossimamente sul sito internet (ancora in fase di lavorazione), relativo a tutte le attività facenti capo all’Ufficio Politiche Pubbliche.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img