Categories: CRONACA

Isernia, si ritrova a dover pagare un’aspirapolvere mai comprata: scoperta la truffa

La Squadra Mobile ha denunciato gli autori del raggiro messo a segno ai danni di un’anziana. La donna risultava intestataria di un finanziamento mai sottoscritto


ISERNIA. Ancora una truffa ai danni di anziani a Isernia. Questa volta nella trappola di due personaggi senza scrupoli stava per cadere una 70enne che, denunciando l’accaduto alla Polizia, ha consentito alla Squadra Mobile di smascherare gli autori

Tutto è cominciato quando la pensionata ha ricevuto la comunicazione di una banca che la invitava a provvedere al pagamento di oltre 2.000 euro per un finanziamento.

Non avendo formalizzato alcuna richiesta di finanziamento e convinta che si trattava di un errore, la donna ha richiesto copia della documentazione alla banca. Ha così appreso di essere obbligata in solido con un presunto ‘nipote’ 60enne di Isernia, mai conosciuto, per la somma complessiva di 3.498 euro, relativa all’acquisto di un aspirapolvere e di biancheria.

Le indagini della Squadra Mobile hanno consentito di accertare che, qualche anno fa, la vittima aveva acquistato un aspirapolvere, mediante un rappresentante, effettuando il pagamento rateizzato a mezzo di bollettino postale. Il documento di identità della donna, utilizzato in quell’occasione, era stato poi usato dallo rappresentante per commettere la truffa.

Gli agenti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per concorso nel reato di truffa l’acquirente 60enne e il rappresentante, un 47enne residente ad Isernia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

22 minuti ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

2 ore ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

2 ore ago

“Un’Europa inclusiva che dice no alle destre illiberali”: il giornalista Sandro Ruotolo a Campobasso

"Che Italia è quella dell'autonomia differenziata e del presidenzialismo? Per uscire dalla crisi dobbiamo ridurre…

2 ore ago

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA.…

2 ore ago

Settimana Rosa a Isernia, il reparto di Ostetricia e Ginecologia apre le porte per l’open day

Ricco il programma della giornata dedicata alle donne, alle madri e alle future genitrici ISERNIA.…

2 ore ago