Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Targa premio per Pino Manocchio, il fotoreporter innamorato di Isernia

Primo riconoscimento per il giornalista, tra i protagonisti assoluti della riuscita del mega evento di piazza ‘Magnastoria’ con i suoi scatti e i suoi video di rara bellezza


ISERNIA. La grande bellezza di Isernia come non ve la racconta nessuno, nei suoi scatti, gli vale il primo, giusto riconoscimento pubblico. Visibilmente emozionato, con l’umiltà e la simpatia di sempre, è stato premiato per l’encomiabile lavoro svolto. Un lavoro di passione e di servizio gratuito per la città, che ama in modo viscerale, e per la quale è sempre in prima linea, con occhio attento e sguardo acuto come pochi. Premio – meritatissimo – per l’amico fotoreporter Pino Manocchio, che con la sua insperabile Reflex si è speso, anima e corpo, contribuendo alla divulgazione dell’evento Magnastoria del 6 settembre scorso, con foto e video promozionali che hanno registrato numeri da capogiro sui social, nell’ordine di migliaia e migliaia di like, visite e condivisioni da ogni parte d’Italia e non solo.

Di qui il tributo per gli sforzi compiuti da parte di Preistoris, il cartello culturale che ha ideato, con in testa Emilio Izzo, la tavolata dei record, semplicemente per ringraziare chi non si tira mai indietro quando c’è da promuovere Isernia e il Molise intero nelle proprie unicità. A Pino, nel pomeriggio di oggi, è stata donata una targa ricordo recante la scritta “All’amico e concittadino Pino Manocchio, riconoscendogli competenza, professionalità, passione e soprattutto amore per la città di Isernia” nel corso della conferenza stampa per fare il bilancio di chiusura della memorabile manifestazione.

A lui i complimenti da parte di tutta la redazione di isNews, che si onora da anni della sua preziosa collaborazione, con l’augurio che si tratti solo del primo di una lunga serie.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Pasquale

Recent Posts

Il Giro d’Italia in Molise: la cronaca dell’11esima tappa (FOTO)

LIVE Aggiornamenti minuto per minuto: il passaggio a Pietracatella, Casacalenda e Termoli PIETRACATELLA-CASACALENDA-TERMOLI. Il Giro…

38 minuti ago

Comune di Campobasso, bilancio partecipativo 2023: vittoria per il “Percorso culturale per la frazione Santo Stefano”

Domenica si sono concluse le operazioni di voto. Il progetto vincitore ha ottenuto 661 preferenze…

51 minuti ago

Energia green, Coldiretti Molise propone il fotovoltaico galleggiante

L'idea per continuare a produrre rinnovabili, fare cassa e non sprecare suolo coltivabile in occasione…

1 ora ago

Concorso per un posto da impiegato al Comune: nessun candidato supera la prova

È accaduto a Belmonte del Sannio, dove i partecipanti alla selezione non hanno raggiunto il…

1 ora ago

Gam, altri 12 mesi di Cigs. Via libera al piano di recupero occupazionale

L'assessore Cefaratti: “L’obiettivo dare forma e concretezza ad azioni mirate che riportino i nostri lavoratori,…

2 ore ago

‘Tutti in piscina’, tutto pronto a Termoli per la cerimonia del centro regionale Fin

Appuntamento il 1° giugno in via del Molinello TERMOLI. Tutto pronto per l’evento ‘Tutti in…

2 ore ago