Categories: Senza categoria

Isernia, caos soste blu ed esposti: la parola alla Procura

Domani 18 settembre comitati, associazioni e rappresentati politici incontreranno Carlo Fucci per chiedere a che punto è la procedura. Oggi il sit-in in tribunale e confronto con il presidente Vincenzo Di Giacomo


ISERNIA. ‘No’ alle soste blu: continua la mobilitazione a Isernia contro la rivoluzione dei parcheggi a pagamento. Questa mattina nuovo sit-in di protesta davanti al tribunale che si è concluso con un incontro con il presidente Vincenzo Di Giacomo. Domani 19 settembre invece alle ore 12.30 una delegazione sarà ricevuta dal procuratore capo Carlo Fucci.

“Si tratta di un argomento importante e scottante – ha ribadito il legale del comitato ‘No strisce blu’ Oreste Scurti -. Ricordo a tutti che il titolare dell’A.J. Mobilità Sergio Sabatini nel corso di una conferenza stampa disse per esempio, che i disabili devono pagare il ticket per parcheggiare sulle soste blu. Una cosa che non è possibile, perché il capitolato dell’appalto di gara stabilisce che i disabili non devono pagare. A questo punto ci chiediamo: sanno come funziona un contratto? Lo sanno che le norme stabilite con la transazione darebbero ai cittadini la possibilità di usufruire gratuitamente di soste bianche all’interno dell’auditorium, che al momento non sono accessibili? Si sono dati delle regole e ora devono essere rispettate. Per questo domani andremo dal procuratore per chiedere come mai la legge vale solo per i cittadini. Io penso di sì”.

Diversi gli esposti che sono stati presentati. “A Fucci chiederemo – ha detto ancora Scurti – chiederemo si sapere a che punto è la procedura anche sulla base dell’esposto che abbiamo presentato e delle doglianze che il sindaco Giacomo d’Apollonio dice di aver sottoposto all’attenzione della Procura. Ma, prima di ogni cosa, chiediamo giustizia”.

Esposti relativi alla questione soste blu sono stati presentati anche dal Movimento 5 Stelle e questa mattina diversi esponenti erano presenti al sit-in. “Già nel primo bando relativo all’appalto per la gestione del servizio – ha evidenziato Vittorio Monaco – sono presenti numerose anomalie. Così come sono presenti nel successivo atto di transazione sottoscritto con il concessionario. Per questo abbiamo chiesto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti di verificare se sussistono le condizioni per porre in essere azioni nei confronti dell’amministrazione e del gestore”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

2 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

4 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

4 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

5 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

5 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

5 ore ago