HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIGiornate europee del Patrimonio, aperture straordinarie e laboratori d’arte per grandi e...

Giornate europee del Patrimonio, aperture straordinarie e laboratori d’arte per grandi e piccini

Il Comune di Campobasso ha inserito gli appuntamenti del week-end nel cartellone ‘Eventi in citta’. Porte aperte al Museo dei Misteri, Galleria Civica e Bibliomediateca


CAMPOBASSO. Due giorni di cultura a piene mani con le Giornate europee del Patrimonio. E il capoluogo si prepara con eventi e aperture straordinarie.

Il Comune di Campobasso ha deciso di aderire a questo importante evento attraverso i luoghi della Cultura di propria pertinenza: il Museo dei Misteri, la Galleria Civica d’arte moderna e contemporanea e la Bibliomediateca.

Una serie di appuntamenti che rientrano a pieno titolo nel cartellone di “Eventi in città. ContaminAzioni Culturali tra luoghi e generi”, stilato per i mesi di agosto e settembre dall’assessorato alla Cultura di Palazzo San Giorgio.

La Galleria Civica e la Bibliomediateca per l’occasione saranno aperte anche domenica 22 settembre dalle 17 alle 20. La Galleria offrirà ai cittadini campobassani attività per tutte le età. Sabato 21 settembre appuntamento alle 16,30 con “Ti racconto una storia: laboratorio di storie per grandi e bambini “che potranno ascoltare le storie raccontate da Dante e illustrate da Pettinicchi e poi inventarne nuove da rappresentare e narrare.

misteri e tradizioni

Domenica 22 settembre, dalle 17 alle 20 nelle sale della galleria si snoderà il percorso “Gli infiniti volti dell’umana Commedia”: un viaggio tra le opere di Pettinicchi e i gironi danteschi per raccontare, attraverso suoni, parole e colori, come le varie espressioni d’arte abbiano rappresentato gli infiniti volti dell’uomo e del suo agire. Per info e prenotazioni: info@justmo.org.

Anche il Museo dei Misteri di Campobasso, nelle giornate del 21 e 22 settembre, osserverà delle aperture straordinarie, dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Sabato 21 settembre, a 20 anni dalla storica giornata in piazza S. Pietro davanti a Papa Giovanni Paolo II, presso la sala del Museo verrà proiettato il video della sfilata dei Misteri a Roma del 27 giugno 1999. Domenica 22 settembre, proiezione di vari filmati d’epoca dei Misteri fino alle ultime edizioni. Per info e prenotazioni il numero da contattare è il seguente: 328 5556549.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img