HomeNotizieCRONACAMorto Franco Cianci, il cordoglio di Micone: il Molise perde un protagonista...

Morto Franco Cianci, il cordoglio di Micone: il Molise perde un protagonista della sua storia

Il messaggio del presidente del Consiglio regionale


CAMPOBASSO. Il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone ha espresso un messaggio di cordoglio, per ricordare la figura dell’ex consigliere Franco Cianci.

“La scomparsa dell’ex consigliere Franco Cianci – ha detto Micone – ci addolora, sia dal punto di vista umano che istituzionale. Il Molise, infatti, perde un altro importante protagonista della sua storia di regione autonoma. Cianci è stato un indimenticato esponente di primo piano del Partito Liberale molisano, per il quale ha combattendo senza risparmio tante battaglie. Altrettante ne ha combattuto in seno al Consiglio regionale, dove ha svolto il suo incarico con passione, competenza e lungimiranza”.

“Tutte le battaglie politiche di Cianci – ha aggiunto Micone – hanno avuto come minimo comune denominatore il rispetto per l’avversario, l’apertura mentale alle opinioni altrui e la coraggiosa determinazione a portare aventi le scelte fatte sulla base di un ragionamento logico e razionale. Caratteristiche queste che hanno contraddistinto anche la sua lunga ed onorata vita professionale di avvocato. Tra i tanti traguardi tagliati anche nella vita lavorativa vi è, difatti, quello di presiedere l’Ordine forense di Larino”.

“Di Cianci quindi restano al Molise, alle istituzioni, e al mondo politico e professionale, l’esempio, l’azione e la sensibilità per le problematiche dei cittadini, alla risoluzione delle quali si è dedicato per tutta la vita. Alla famiglia – ha concluso il presidente – va il cordoglio e la vicinanza di tutto il Consiglio regionale, che non manca di tributare, a colui che ne fu anche Vice Presidente, onore, rispetto e gratitudine”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img